Il Piacenza ha rinforzato l’attacco con un giocatore di esperienza tra i professionisti. L’attacco si rinforza: arriva Sartore Il mercato del Piacenza non è ancora terminato e il club ha aggiunto un tassello importante per l’attacco di mister Rossini. Francisco Sartore è un nuovo giocatore biancorosso: il classe 1995 arriva dal Trapani in prestito. Sartore […]
Il Piacenza ha rinforzato l’attacco con un giocatore di esperienza tra i professionisti.
L’attacco si rinforza: arriva Sartore
Il mercato del Piacenza non è ancora terminato e il club ha aggiunto un tassello importante per l’attacco di mister Rossini. Francisco Sartore è un nuovo giocatore biancorosso: il classe 1995 arriva dal Trapani in prestito. Sartore ha collezionato 20 presenze, 1 gol e 3 assist nella seconda parte di stagione con i sicliani con cui ha vinto il girone I di Serie D, mentre nella prima parte ha vestito la maglia del Renate. L’ala brasiliana vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie di Mantova, Fiorenzuola, Turris, Renate, Matera e Alessandria. Con gli ultimi due club ha raggiunto i playoff di Lega Pro nelle stagioni 2016-2017, 2018-2019 e 2019-2020. Con la sua classe ed esperienza va a rafforzare un attacco che, durante il mercato, si è arricchito con alcuni dei protagonisti dell’ultima Serie D e non solo: Alessandro Doria, Billy Bithiene, Mattia Mauri, Carlo Manicone e Simone Iocolano. Dopo un mercato sfavillante, è il momento di scendere in campo e dimostrare lì la propria forza: domenica il Piacenza affronterà il Fanfulla nel primo turno di Coppa Italia. Intanto, in città, la febbre abbonamenti, alla vigilia di una stagione fondamentale per il ritorno tra i professionisti, è sempre più alta e sabato ci sarà la presentazione della squadra.
L’annuncio del club
“Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in prestito, dell’attaccante Francisco Sartore dall’F.C. Trapani 1905.”
Asia Di Palma
29 Agosto 2024