Il Fanfulla proprio in questi istanti è pronto per assicurarsi l’innesto di un nuovo centrocampista. Andiamo a vedere tutti i dettagli. Tanta continuità Classe 1999, centrocampista che si posiziona davanti la difesa e si conferma come onnipresente nel corso di tutta la stagione. Alessandro Sangiorgi è un nuovo calciatore del Fanfulla. Nel corso della passata […]
Il Fanfulla proprio in questi istanti è pronto per assicurarsi l’innesto di un nuovo centrocampista. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Tanta continuità
Classe 1999, centrocampista che si posiziona davanti la difesa e si conferma come onnipresente nel corso di tutta la stagione. Alessandro Sangiorgi è un nuovo calciatore del Fanfulla. Nel corso della passata stagione ha indossato la maglia della Real Calepina con cui ha conquistato una salvezza importante sotto tutti i punti di vista. Come detto, però, tantissima continuità visto che sono arrivate (tra campionato e coppa) ben 37 presenze ed anche una rete oltre che due assist. L’anno prima ancora anche con la maglia del Pinerolo ha messo a referto ben 32 presenze. Adesso una nuova avventura in quel di Lodi dove l’obiettivo logicamente sarà sempre quello di essere sempre titolare e conquistare la salvezza finale.
Comunicato ufficiale
“Nuovo acquisto: Alessandro Sangiorgi vestirà la nostra maglia nella stagione sportiva 2024/2025. Classe 1999, Alessandro è un centrocampista mediano cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli. Con questa gloriosa maglia è riuscito ad arrivare in prima squadra militando una stagione intera in Serie C e ottenendo 28 presenze. L’anno successivo viene ceduto in prestito al Chieri per un campionato in Serie D, realizzando 15 presenze e 1 assist, per poi essere riceduto al Fermana, in Serie C, per l’ultima parte di stagione. Le ultime due stagioni Alessandro è stato protagonista di due ottimi campionati in Serie D, fatti di costanza e ottime prestazioni, con le maglie di Pinerolo e Real Calepina, realizzando 1 gol e 2 assist in 66 partite. Siamo certi che Alessandro porterà la sua esperienza a servizio della nostra squadra e sarà in grado di diventare protagonista del miglioramento del gruppo. Ho scelto il Fanfulla perché oltre a essere una piazza storica è anche, a mio modo di vedere, la perfetta sistemazione per fare un’annata importante. Per quest’anno spero di migliorare i miei numeri, sia dal punto vista degli assist, dopo i 6 dell’anno scorso, ma soprattutto dei gol (solamente uno in coppa). Collettivamente spero sia una stagione dove possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti, perché il girone è bello e difficile. Giocheremo contro corazzate ben attrezzate ma in questa preparazione stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti. Da parte della società auguriamo un’annata ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.
Nicola Badursi
28 Agosto 2024