A soli quattro giorni dall’inizio del campionato di Serie B Femminile non si fermano le mosse di mercato: dal Parma al Lumezzane. PARMA WOMEN Il club di Krause ha accolto una nuova giocatrice: si tratta di Nina Kajzba. Attaccante, classe 2004, ha militato nel Napoli Femminile nell’ultima stagione, in prestito dalla Roma. Proprio con le […]
A soli quattro giorni dall’inizio del campionato di Serie B Femminile non si fermano le mosse di mercato: dal Parma al Lumezzane.
PARMA WOMEN
Il club di Krause ha accolto una nuova giocatrice: si tratta di Nina Kajzba. Attaccante, classe 2004, ha militato nel Napoli Femminile nell’ultima stagione, in prestito dalla Roma. Proprio con le giallorosse ha affrontato la sua prima esperienza al di fuori della Slovenia, suo paese natio. Con la Roma, in cui è arrivata nel 2021, ha raggiunto la vittoria del Campionato Primavera, della Serie A e della Supercoppa. In Slovenia ha vinto la classifica capocannonieri del massimo campionato nella stagione 2020-2021 esordendo a 15 anni. Ora è pronta a dare il suo contributo con il Parma Women, che esordirà domenica contro l’Orobica in casa.
LUMEZZANE FEMMINILE
Il club bresciano ha ufficializzato l’ultimo colpo di mercato per la rosa di coach Mazza: Vanessa Mutti. Difensore, classe 2006, arriva in prestito dall’Inter, club in cui è cresciuta sin da piccolissima rivestendo il ruolo di Capitano fino alla Primavera. Per Mutti si tratta della prima esperienza tra le “grandi” e la volontà di crescere è forte e dichiarata. Queste le prime parole della nuova giocatrice del Lumezzane: “Sarà la mia prima esperienza in una prima squadra e sono felice di aver scelto Lumezzane, ho trovato un ambiente positivo e professionale con grandi ambizioni e la voglia di compiere i giusti passi senza correre. Sono un difensore a cui piace impostare e proporsi anche in avanti, allenandomi al fianco di calciatrici importanti come Galbiati avrà l’opportunità di imparare molto e crescere”.
DE BONA AL COMO WOMEN
Dopo un’ottima stagione alla Res Women, Francesca De Bona approda in Serie A, al Como Women, in prestito dal Sassuolo. Il portiere, classe 2003, ha dimostrato grandi qualità difendendo la porta delle romane e parando diversi rigori nel corso della stagione. Per la giovane calciatrice si aprono le porte di un nuovo club, che sta costruendo un progetto importante e punta a migliorarsi sempre di più. Un’occasione di crescita importante per la classe 2003, che ha commentato così la sua scelta ai canali ufficiali del club: “Sono rimasta colpita dalla tenace identità del Club. Mi sono sentita subito parte di un progetto solido e ambizioso. Sono convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Asia Di Palma
28 Agosto 2024