Domani Lumezzane, Orobica, Vis Mediterranea e Pavia Academy scenderanno in campo per il turno preliminare di Coppa Italia. Nel frattempo, le altre squadre si preparano all’esordio in B e completano le rose con gli ultimi innesti. CESENA FEMMINILE Dopo Elena Belli, il Cesena Femminile ha annunciato un altro prestito dall’Inter: Noemi Battilana si unisce alle […]

Domani Lumezzane, Orobica, Vis Mediterranea e Pavia Academy scenderanno in campo per il turno preliminare di Coppa Italia. Nel frattempo, le altre squadre si preparano all’esordio in B e completano le rose con gli ultimi innesti.

CESENA FEMMINILE

Dopo Elena Belli, il Cesena Femminile ha annunciato un altro prestito dall’Inter: Noemi Battilana si unisce alle bianconere. Difensore, classe 2005, è reduce da una stagione in Primavera 1 in cui ha segnato tre reti. Battilana ha già disputato due campionati di Serie C con il Vicenza e ora si appresta a fare il suo esordio in B. Queste le sue prime parole sulla scelta e la prossima stagione: “Ho scelto il Cesena perché mi è sempre sembrata una società seria, impegnata e attenta alla crescita tecnica e individuale delle giocatrici. Il mister mi ispira fiducia e sento che con lui posso crescere e migliorarmi. Ce la metterò tutta!”

 

H&D CHIEVO WOMEN

L’H&D Chievo Women ha aggiunto un nuovo elemento di esperienza alla propria rosa: ufficiale l’approdo di Fernanda Fernandez. Terzino venezuelano, classe 1996, arriva dal Genoa con cui ha disputato le ultime tre stagioni raggiungendo la promozione in Serie B e due salvezze consecutive. Fernandez, nata a Caracas, risiede in Italia sin da piccola ed ha esordito in B con il Molassana, squadra della Città di Genova. La classe 1996, autrice di due reti nella scorsa stagione, ha parlato così ai microfoni del club: “Sono contenta di far parte di questa grande famiglia, le ragazze e lo staff mi stanno facendo sentire a casa, non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e dal mister, sono convinta che questa squadra possa fare grandi cose! non vedo l’ora di iniziare il campionato”.

HELLAS VERONA WOMEN

Il club di Verona ha ufficializzato il ritorno di tre giocatrici in gialloblù: Nicole Croin, Elisa Casellato e Nikol Rubinaccio. Croin, attaccante classe 2003, torna a Verona dopo l’anno disputato nel Ravenna Women, che è terminato con la retrocessione. Casellato, classe 2004, ha segnato due reti nella scorsa stagione con il Tavagnacco e torna in quella che è sempre stata casa sua. Rubinaccio, portiere classe 2005, ha indossato la maglia del Trento in Serie C nell’ultima stagione.

SAN MARINO ACADEMY

Il club della Repubblica di San Marino ha accolto quattro nuove giocatrici. Si parte da Nicole Ciavatta: terzino, all’occorrenza esterno alto, classe 2002 arriva dal Padova con cui si è messa in gioco dopo una lunga militanza nel Riccione. Si prosegue con Vittoria Gallina: il difensore, classe 2000, fa ritorno a San Marino dopo un anno a Ravenna e ritrova mister Baldarelli, che l’aveva allenata a Jesi. Un’altra giocatrice che ritrova Baldarelli è Eleonora Crocioni: la classe 2001 dopo una vita alla Jesina è pronta per una nuova sfida. La scorsa annata ha giocato come attaccante realizzando ben 15 reti. Il mercato in entrata si chiude con Gloria Magni: difensore, classe 2001, arriva dal Tavagnacco, ma ha esordito in Serie A con l’Orobica.

Asia Di Palma

 

24 Agosto 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile