Il terzino Andrea Acquistapace, nativo di Lecco, è pronto per una nuova avventura in Serie D. DALLA LOMBARDIA AL VENETO: ACQUISTAPACE ALL’ESTE Dopo la stagione alla Tritium in cui ha collezionato 12 presenze, Andrea Acquistapace è pronto per affrontare una nuova esperienza. Il terzino sinistro, classe 2000, è ufficialmente entrato a far parte dell’Este. Acquistapace […]
Il terzino Andrea Acquistapace, nativo di Lecco, è pronto per una nuova avventura in Serie D.
DALLA LOMBARDIA AL VENETO: ACQUISTAPACE ALL’ESTE
Dopo la stagione alla Tritium in cui ha collezionato 12 presenze, Andrea Acquistapace è pronto per affrontare una nuova esperienza. Il terzino sinistro, classe 2000, è ufficialmente entrato a far parte dell’Este. Acquistapace è cresciuto nelle giovanili di Como e Inter ed ha esordito in Serie D con il Seregno a 17 anni. La sua carriera è poi proseguita, sempre in Lombardia, con l’Inveruno con cui ha raggiunto i playoff nel girone vinto dal Lecco nella stagione 2018-2019. Successivamente è passato al Campodarsego e al Delta Porto Tolle dove ha potuto lavorare con mister Andrea Pagan, che ritroverà in giallorosso. Per lui una parentesi alla Sanremese e alla Castellanzese nella stagione 2021-2022. Il club padovano ha accolto Acquistapace, che ha già mostrato le sue qualità in amichevole ed è pronto a farlo con continuità in campionato.
Il comunicato ufficiale
“Adesso ci siamo! ANDREA ACQUISTAPACE (in foto con il DS Massimiliano Lucchini) è ufficialmente un giocatore dell’Este, un nuovo leone entrato a far parte del nostro branco.
Classe 2000, terzino sinistro, alto 1,80m di Lecco, arriva dal Tritium Calcio 1908 dove la passata stagione ha totalizzato 12 presenze.
Ha vestito in passato le maglie di Castellanzese, Sanremese, Delta Porto Tolle (dove ha già incrociato Mister Andrea Pagan), Campodarsego, Inveruno, Seregno aggiungendo Como e Inter a livello giovanile.
La sua stagione più importante proprio al Delta Porto Tolle con 33 presenze e 2 gol all’attivo.
Stantuffo sulla fascia ha già fatto vedere molte cavalcate interessanti nelle amichevoli e altrettanti invitanti cross per le punte.
Ci sarà da divertirsi
BENVENUTO ANDREA!”
Asia Di Palma
21 Agosto 2024