La nuova Pistoiese è pronta a ripartire e lo farà con due figure dirigenziali che hanno vissuto per anni il calcio italiano: Massimo Taibi e Giampaolo Pazzini. Taibi nuovo ds Dopo le parole del presidente Sergio Iorio, sono arrivata anche quelle di due nuovi dirigenti. L’ex portiere di Piacenza, Milan, Reggina, Manchester United, Venezia, Torino […]

La nuova Pistoiese è pronta a ripartire e lo farà con due figure dirigenziali che hanno vissuto per anni il calcio italiano: Massimo Taibi e Giampaolo Pazzini.

Taibi nuovo ds

Dopo le parole del presidente Sergio Iorio, sono arrivata anche quelle di due nuovi dirigenti. L’ex portiere di Piacenza, Milan, Reggina, Manchester United, Venezia, Torino e Ascoli ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del club orange. Taibi, classe 1970, ha iniziato la carriera dirigenziale nel 2010 dopo oltre 500 presenze sul campo. È partito dalla Rubierese (Eccellenza emiliana) per poi passare al Montebelluna e al Modena di cui è stato ds. Nel maggio 2018, però, viene nominato ds della Reggina e segna una pagina importante nella storia del club essendo tra gli artefici della promozione in Serie B. Ora per l’ex Serie A c’è una nuova esperienza per riportare in alto la Pistoiese. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Tutto ha avuto inizio con una telefonata del Presidente Sergio lorio. L’ambizioso progetto da lui presentato mi ha subito convinto: è stato facile accettare di sposare la causa arancione. Non ci nascondiamo, vogliamo ottenere grandi risultati e sono convinto ce la faremo. In tal senso, sarà fondamentale anche l’appoggio dei tifosi, farli tornare in massa al “Melani” è uno dei miei obiettivi primari”.

Pazzini direttore operativo

Il “Pazzo” riparte da casa sua: Giampaolo Pazzini si è presentato come nuovo direttore operativo della Pistoiese. L’ex bomber della Serie A inizia la sua carriera dirigenziale dalla squadra di casa sua. Il classe 1984 è nato in provincia di Pistoia e la sua famiglia è sempre stata legata alla società orange: prima il padre e poi il fratello sono stati giocatori. Queste le parole di Pazzini in conferenza stampa: “Sono contento ed entusiasta di poter cominciare quest’avventura dirigenziale nella FC Pistoiese. Una squadra che è sempre stata importante per la mia famiglia di generazione in generazione. Prima col mio babbo, che giocava con la maglia arancione dal 1957 al 60, e poi mio fratello nel 1989/90 dove fin da piccolo andavo a vedere le partite. Il futuro è tutto da costruire con impegno, sudore, sacrificio e gioia. Mi metterò a disposizione per aiutare questa piazza e questo territorio”

Asia Di Palma

19 Agosto 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D