Un’operazione in uscita coinvolge il Sangiuliano City: il club gialloverde ha salutato Alessio Girgi. Un difensore lascia Sangiuliano Il difensore, classe 2000, ha chiuso la sua avventura a Sangiuliano. Per lui 18 presenze, 4 gol e 2 assist nel girone D, in cui ha esordito il 10 dicembre nel match contro il Fanfulla con una […]
Un’operazione in uscita coinvolge il Sangiuliano City: il club gialloverde ha salutato Alessio Girgi.
Un difensore lascia Sangiuliano
Il difensore, classe 2000, ha chiuso la sua avventura a Sangiuliano. Per lui 18 presenze, 4 gol e 2 assist nel girone D, in cui ha esordito il 10 dicembre nel match contro il Fanfulla con una rete. Girgi ha realizzato anche una doppietta decisiva contro la Victor San Marino ed ha contribuito alla vittoria contro l’Aglianese con una rete. Quella con il Prato sarà la seconda esperienza in Serie D dopo quattro stagioni tra i professionisti in Serie C.
L’annuncio del Prato
“L’Ac Prato rinforza la difesa con un altro nuovo arrivo. Si tratta di Alessio Girgi, laterale sinistro classe 2000 che può vantare in carriera anche un numero importante di partite tra i professionisti. Reduce dall’ultima esperienza, nella seconda parte della scorsa stagione, nel girone D di serie D con il Sangiuliano City (18 presenze condite da 4 gol e 2 assist) dopo i primi mesi trascorsi con la maglia della Torres, in serie C, il giocatore ha già svolto il primo allenamento al Lungobisenzio con i nuovi compagni.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, prima di passare nel vivaio dell’Atalanta e distinguersi anche nella rosa della Primavera, Girgi, che può agire all’occorrenza anche da centrale difensivo o da esterno offensivo, in carriera ha accumulato 71 presenze in serie C, fra campionato e Coppa Italia, con le maglie di Pergolettese, Legnago, Carrarese, Feralpi Salò e Torres, oltre ad aver appunto già ‘assaggiato’ anche la serie D con il Sangiuliano City. Ad Alessio un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.”
Asia Di Palma
17 Agosto 2024