La FIGC Femminile ha riconfermato Laura Tinari come Presidente della Divisione Serie B Femminile per i prossimi tre anni. Dal luglio 2023 è a capo della neonata Divisione che si occupa di organizzare la Serie B e il Campionato Primavera 2. Il Campionato cadetto prenderà il via il 1° settembre e sarà la stagione della […]
La FIGC Femminile ha riconfermato Laura Tinari come Presidente della Divisione Serie B Femminile per i prossimi tre anni. Dal luglio 2023 è a capo della neonata Divisione che si occupa di organizzare la Serie B e il Campionato Primavera 2. Il Campionato cadetto prenderà il via il 1° settembre e sarà la stagione della svola: al termine delle 30° giornate saranno 3 le squadre a salire in A direttamente.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE GRAVINA
Il presidente della FIGC ha commentato così la rielezione di Tinari: “Auguro buon lavoro a Laura Tinari sono certo che continuerà a rappresentare al meglio una categoria, come la Serie B, fondamentale per lo sviluppo del movimento, perché fondamentale raccordo tra il vertice della piramide e la base che si struttura all’interno della Lega Nazionale Dilettanti. La sua conferma consente di lavorare in continuità con il progetto avviato nell’ultima stagione, volto a promuovere il calcio femminile su scala nazionale, a contemperare le esigenze dei club e a tutelare i vivai”.
LAURA TINARI: PROGRAMMARE IL FUTURO
“Una riconferma che nasce dall’impegno, dal lavoro svolto e dalla fiducia che si è istaurata tra tutti i componenti di questo Consiglio, lo scorso anno è stato improntato a strutturare bene la neonata Divisione, che oggi ha un’autonomia politica e organizzativa, i prossimi tre saranno di costruzione del futuro. La serie cadetta, che guida il variegato mondo del calcio femminile dilettantistico, è infatti pronta a fare un ulteriore salto in avanti. I numeri della scorsa stagione dimostrano che la nostra categoria è il luogo ideale per far crescere le calciatrici del domani e dare spazio ai tanti talenti italiani che popolano le Nazionali giovanili. Ringrazio il neo Consiglio per la stima, ma soprattutto il presidente Gravina, sempre pronto ad ascoltare, consigliare e a dare la sua attenzione alle nostre esigenze e alla nostra crescita. Così come il presidente Abete e la LND, a cui la Divisione è strettamente legata e con cui concretizzeremo la seconda fase della riforma dei campionati, che riguarderà Serie B e Serie C”.
Asia Di Palma
10 Agosto 2024