Era nell’aria adesso è ufficiale, La Caronnese si assicura le prestazione di Lofoco e di conseguenza tira su un vero e proprio muro. Una cinta di mura Il muro della Caronnese è completo in vista della nuova stagione. Arriva in rossoblù un grandissimo calciatore come Lofoco che è già pronto per prendersi una maglia da […]
Era nell’aria adesso è ufficiale, La Caronnese si assicura le prestazione di Lofoco e di conseguenza tira su un vero e proprio muro.
Una cinta di mura
Il muro della Caronnese è completo in vista della nuova stagione. Arriva in rossoblù un grandissimo calciatore come Lofoco che è già pronto per prendersi una maglia da titolare e non abbandonarla più. Nel corso della passata annata con la maglia del Saronno prima e della Folgore Caratese poi si è messo in mostra a suon di ottime prestazioni ed anche reti nonostante il ruolo di braccetto nella difesa a tre. Passiamo al comunicato ufficiale ed alle sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore della Caronnese.
Comunicato ufficiale
“Bari, Fiorentina, Virtus Entella: il percorso che ha portato Jacopo Lofoco è stato lungo e pieno di grandi esperienze, ultime delle quali a Saronno e alla Folgore Caratese, società da cui arriva a Caronno Pertusella. Jacopo Lofoco è un difensore, classe 2003, nato a Bari, dove ha giocato anche nelle giovanili. “Sono un difensore calcisticamente cattivo, uno che si fa sentire. Abile in marcatura, ma se ho la possibilità non mi dispiace sganciarmi e salire, come fanno i moderni “braccetti di difesa”, ci racconta Jacopo, che porta un esempio di giocatore a cui si ispira: “Chiellini, quando giocava, per me era il prototipo del difensore perfetto. Io preferisco giocare a destra, sia nella difesa a 4 che in quella a 3, dove ho più chance di inserirmi in fase offensiva”. “Il direttore Nitti mi cercava già da qualche tempo – ammette Lofoco – e quando mi ha chiamato, non ho esitato ad accettare. Parlare con le persone che fanno parte della Caronnese mi ha dato la motivazione ad accettare questa sfida. Mi metto a disposizione di mister Ferri per dare tutto me stesso in questa avventura”.
Nicola Badursi
7 Agosto 2024