Il club del bresciano vuole allestire una squadra sempre più forte in vista delle prossime settimane ed infatti si assicura le prestazioni di Petrella. Un colpo da professionisti Teramo, Triestina, Sudtirol, Ancona e Pro Vercelli. Queste sono le squadre che hanno potuto ammirare le magie del nuovo fantasista del Desenzano: Mirco Petrella. La squadra biancoazzurra […]
Il club del bresciano vuole allestire una squadra sempre più forte in vista delle prossime settimane ed infatti si assicura le prestazioni di Petrella.
Un colpo da professionisti
Teramo, Triestina, Sudtirol, Ancona e Pro Vercelli. Queste sono le squadre che hanno potuto ammirare le magie del nuovo fantasista del Desenzano: Mirco Petrella. La squadra biancoazzurra si assicura un talento che è in grado di arrivare in Serie D e dominare il campionato dalla prima fino all’ultima giornata. Nel corso della passata annata per lui ci sono state 18 presenze, ma anche due reti e due assist con la maglia della Pro Vercelli. Adesso un passo indietro per conquistare il professionismo da protagonista. Non dimentichiamo che si tratta di un calciatore che sa perfettamente come si vince, dato che ha portato a casa ben due campionato sul campo da gioco. Passiamo al comunicato ufficiale.
Il comunicato
“Ufficiale: il folletto di Pratola, Mirco Petrella è biancoazzurro. La societá è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Mirco Petrella. L’ala destra abruzzese, classe 1993, arriva a Desenzano dopo piú di 300 partite in Serie C e si troverà ad affrontare questa categoria per la prima volta in carriera. Originario di Pratola Peligna nell’aquilano, Mirco è cresciuto nel settore giovanile del Pescara ma è Teramo la piazza che lo consacra ai grandi palcoscenici. 6 stagioni per lui in maglia biancorossa, con due campionati vinti sotto la guida di Vivarini anche se uno cancellato poi in seguito dalla giustizia sportiva. Dopo l’esperienza in Abruzzo, è Trieste l’altra grande piazza della sua carriera, con più di 100 partite in maglia alabardata ed una finale playoff per la B persa. Ancona e Sudtirol per la continuità biancorossa e l’ultimo anno a Vercelli come altre esperienze, per un giocatore da 50 gol e 40 assist complessivi in carriera”.
Nicola Badursi
1 Agosto 2024