A poche ore dall’uscita del calendario di Serie B Femminile i club proseguono con i movimenti di mercato.   CESENA FEMMINILE Il Cesena Femminile ha presentato due nuovi  innesti per la rosa di mister Alain Conte: Giulia Trevisan e Carolina Tironi arrivano in bianconero in prestito dall’Inter. Trevisan, difensore classe 2004, è cresciuta nel Cittadella […]

A poche ore dall’uscita del calendario di Serie B Femminile i club proseguono con i movimenti di mercato.

 

CESENA FEMMINILE

Il Cesena Femminile ha presentato due nuovi  innesti per la rosa di mister Alain Conte: Giulia Trevisan e Carolina Tironi arrivano in bianconero in prestito dall’Inter. Trevisan, difensore classe 2004, è cresciuta nel Cittadella Women e da due anni fa parte della nazionale Under 19. Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho scelto il Cesena perchè è una squadra che lavora col fine di consentire la conoscenza e lo sviluppo delle potenzialità del singolo giocatore, cercando di valorizzarlo”. Tironi, attaccante classe 2006, ha siglato 40 reti nelle ultime tre stagioni con la Primavera nerazzurra. Queste le sue prime parole: “Ho scelto il Cesena perché mi hanno sempre parlato bene di questa società e fin dalla prima volta che ho parlato con il Mister mi ha trasmesso energia e sicurezza, sono molto entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso.”

AREZZO FEMMINILE

L’Arezzo ha comunicato diversi rinnovi che riguardano le giovani del club amaranto. Rimangono in Toscana le seguenti calciatrici: Susanna Lunghi (centrocampista 2005), Anna Maria Galassi (difensore  2005), Perla Pieri (portiere 2006), Sara Nasoni (difensore 2007) e  Paola Taddei (attaccante 2007). Inoltre, sulla linea di quanto già fatto l’anno scorso, il club vuole proseguire a far crescere le giovanissime in Prima Squadra ed ha deciso di aggregare Giorgia Cardarelli (portiere 2008); Giulia Tomassini (attaccante 2007) e Penniallaine Torres (attaccante 2007).

HELLAS VERONA WOMEN

Dopo sei stagioni è arrivato il momento dei saluti tra l’Hellas Verona Women e Veronica Pasini. L’attaccante, classe 2000, lascia Verona dopo sei lunghe stagioni ricche di soddisfazioni. Pasini ha vissuto tutti i cambi di nome della società, indossando sempre i colori gialloblù.

OROBICA CALCIO BERGAMO

Dopo l’ufficialità dell’integrazione in Serie B, l’Orobica ha confermato coach Marini ed ha dato il benvenuto ad una nuova giocatrice. A Bergamo approda Federica Cavicchia: centrocampista classe 1998. Cavicchia ha militato nel Pavia Academy nella scorsa stagione mentre in precedenza ha vinto un campionato di Serie B con il Como. L’esperta centrocampista ha indossato anche le maglie di Tavagnacco e Napoli in Italia. La classe 1998 vanta anche esperienza al di fuori dell’Italia avendo giocato moltissime gare nella Serie A svizzera con il Lucerna e con lo Zurigo con cui vince Campionato e Coppa di Svizzera ed esordisce anche nella Uefa Champions League. Il club aveva annunciato nelle scorse settimane la centrocampista Arianna Cattuzzo al Lumezzane e il difensore Alessia Frecchiami dal Monterosso.

SAN MARINO ACADEMY

La società sammarinese ha ufficializzato il terzo colpo della campagna estiva: si tratta di Valentina Congia. Difensore, classe 1998, arriva dall’H&D Chievo Women con cui ha disputato l’ultima stagione. Originaria della Sardegna, aveva lasciato Sassari dove è cresciuta con la maglia della Torres indossando anche la fascia di Capitano. Queste le prime dichiarazioni di Congia sulla sua nuova avventura: “Devo ammettere che lasciare la Sardegna non è stata una passeggiata. Ho sempre giocato per Sassari e per la mia terra. Era forte il senso di orgoglio quando scendevo in campo con quella maglia. Lo spostamento ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose. Ho imparato a sentire un po’ meno il peso della maglia e un po’ di più il peso della squadra. È stato diverso, ma anche utile per ampliare i miei orizzonti e farmi diventare una calciatrice più matura. Tante persone, al Chievo, mi hanno accompagnato nel mio percorso. Ne ho ricavato grandi soddisfazioni, che spero di replicare anche alla San Marino Academy.”

Asia Di Palma

 

 

 

1 Agosto 2024

Articoli Correlati Senza categria