La Folgore Caratese di Criscitiello non fa sul serio, ma probabilmente anche qualcosa in più. Ufficiale l’approdo di un dieci con i fiocchi. Che regalo per mister Carobbio Dopo l’innesti di Simone Simeri con la numero nove è arrivato il momento di annunciare il Diez e la Folgore Caratese di Michele Criscitiello si affida ad […]
La Folgore Caratese di Criscitiello non fa sul serio, ma probabilmente anche qualcosa in più. Ufficiale l’approdo di un dieci con i fiocchi.
Che regalo per mister Carobbio
Dopo l’innesti di Simone Simeri con la numero nove è arrivato il momento di annunciare il Diez e la Folgore Caratese di Michele Criscitiello si affida ad un calciatore che al pallone ha sempre dato del tu. Dopo una carriera nel mondo professionistico approda in quel di Carate Brianza un ottimo centrocampista come Andrea Mazzarani. Il fantasista ha esordito nella massima serie nell’oramai lontano 2011/12 con la maglia del Novara dove ha messo a referto ben 20 presenze ed una rete togliendosi anche grandi soddisfazioni come una doppia vittoria contro l’Inter. Poi ben 200 presenze in cadetteria con piazze importantissime come Crotone, Salerno e Modena. Nelle ultime stagioni ha sempre detto la sua in Serie C, senza dimenticare l’annata appena conclusa da ben sette reti con la maglia della Pergolettese. Ecco il comunicato del club.
Comunicato ufficiale
“L’U.S. Folgore Caratese comunica di aver acquisito a titolo definito il diritto alle prestazioni del calciatore Andrea Mazzarani, che ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club biancoazzurro fino al 30 giugno 2025. Nato il 6 novembre 1989 a Roma, Andrea è cresciuto nelle giovanili della Cisco Roma, società storica della Capitale, poi il trasferimento a Udine dove ha indossato la maglia bianconera prima dell’approdo tra i professionisti. Il fantasista ha esordito in Serie A con il Novara di mister Tesser nel 2011, per lui in quella stagione 20 presenze e una rete. In Serie B vanta quasi 200 presenze e 35 gol con le maglie del Crotone, Salernitana, Virtus Entella e Modena. L’approdo in Lega Pro nella stagione 2016/17 al Catania, nel quale farà ritorno nel 2019. Con il club etneo Mazzarani ha collezionato ben 99 presenze mettendo a segno un totale di 24 gol. L’esperienza in Serie C è poi proseguita con il Livorno, la Carrarese e infine la Pergoletteese, club che lo ha visto protagonista e leader dal 2021 fino alla scorsa stagione. Inizia adesso l’avventura di Mazzarani in Serie D, dove sposa il progetto biancazzurro che vede ambizione e determinazione come parole chiave. Il centrocampista vestirà la maglia numero 10″.
Nicola Badursi
30 Luglio 2024