La FIGC Femminile ha comunicato ufficialmente le squadre che faranno parte del prossimo campionato di Serie B. Due lombarde in Serie B Nella giornata di ieri, 29 luglio, la FIGC Femminile ha comunicato le due squadre che saranno integrate all’organico del campionato di Serie B Femminile: si tratta di Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio […]
La FIGC Femminile ha comunicato ufficialmente le squadre che faranno parte del prossimo campionato di Serie B.
Due lombarde in Serie B
Nella giornata di ieri, 29 luglio, la FIGC Femminile ha comunicato le due squadre che saranno integrate all’organico del campionato di Serie B Femminile: si tratta di Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo. La decisione è arrivata in seguito alla valutazione delle domande presentate, entro il 18 luglio, alla Covisof. La Covisof aveva respinto il ricorso del Meran Women e preso atto della rinuncia all’iscrizione del Pomigliano: le due società non prenderanno parte alla Serie B. Il Pavia Academy si era posizionato al quattordicesimo posto con 20 punti al termine della scorsa stagione e ripartirà con Silvio Cassaro alla guida. Un’altra società lombarda sarà in Serie B: l’Orobica è arrivata seconda nel girone A di Serie C, dietro il Lumezzane, con 70 punti e, presentando la domanda di integrazione, ha raggiunto un importante traguardo.
Il comunicato
“A seguito delle valutazioni delle domande presentate alla Covisof, il Consiglio Federale ha provveduto all’integrazione dell’organico del campionato di Serie B Femminile, conseguente alla non ammissione delle società Meran Soccer e alla rinuncia all’iscrizione da parte del Pomigliano Calcio Femminile, con le società Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo.”
Asia Di Palma
30 Luglio 2024