Tante novità dal mercato della Serie B Femminile: parliamo di Cesena Femminile, Freedom, H&D Chievo Women, Hellas Verona Women, Lumezzane Femminile e San Marino Academy. CESENA Il Cesena Femminile ha dato il benvenuto ad una nuova giocatrice: si tratta di Rebecca D’Elia. L’esterno sinistro, classe 2006, approda in prestito dall’Inter. Ha iniziato a giocare nella […]
Tante novità dal mercato della Serie B Femminile: parliamo di Cesena Femminile, Freedom, H&D Chievo Women, Hellas Verona Women, Lumezzane Femminile e San Marino Academy.
CESENA
Il Cesena Femminile ha dato il benvenuto ad una nuova giocatrice: si tratta di Rebecca D’Elia. L’esterno sinistro, classe 2006, approda in prestito dall’Inter. Ha iniziato a giocare nella Canonica Calcio per poi passare all’Atalanta ed infine al club milanese. Dopo un brutto infortunio, nel febbraio 2023 torna in campo e la sua ripresa le fa guadagnare anche la convocazione in Nazionale Under 17 dove esordisce un anno esatto dopo la rottura del crociato. Queste le prime parole della giocatrice: “Ho scelto Cesena perché è una piazza importante dove noi giovani abbiamo la possibilità di esprimere il nostro valore e fin da subito la società mi ha ispirato fiducia facendomi sentire parte di una grande famiglia. L’obiettivo personale è quello di confrontarmi nel calcio dei grandi e aiutare la squadra a far meglio della passata stagione e magari raggiungere insieme la serie A.”
Oltre a D’Elia, negli scorsi giorni il club romagnolo ha accolto Aurora De Sanctis: difensore classe 2000 ha già conquistato due promozioni in Serie A in carriera. Prima con il Jesina poi con la San Marino Academy con mister Conte, che ritroverà a Cesena. Le ultime esperienze sono state all’Hellas Verona e al Napoli. Queste le prime parole di De Sanctis: “Ho scelto Cesena perché è una squadra ambiziosa e competitiva. Conosco la maggior parte dello staff tecnico e già so la grande mentalità che porteranno nello spogliatoio, con valori e idee che condivido a pieno. Per quanto riguarda gli obiettivi, è grazie al lavoro di squadra che riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati.”
FREEDOM
La Freedom, dopo aver completato la rosa, ha dato il benvenuto ad un nuovo membro dello staff tecnico: si tratta di Federico Gozzi. Il classe 1978 ritroverà mister Ardito con cui aveva lavorato nell’esperienza a Cesena come preparatore dei portieri. Nell’ultima stagione, mister Gozzi è stato Primo allenatore del Ravenna Women subentrando ad Elena Proserpio Marchetti. All’interno dello staff di mister Ardito, Gozzi sarà il preparatore dei portieri per la stagione 2024-2025 in Serie B.
HELLAS VERONA WOMEN
L’Hellas Verona Women ha accolto una giovanissima giocatrice proveniente dall’H&D Chievo Women: Sofia Rosolen è gialloblu. Difensore, classe 2004, ha iniziato la sua carriera nella squadra maschile del Cavolano Calcio per poi passare al Futuro Giovani (squadra femminile). Rosolen ha poi militato due stagioni con l’Udinese Femminile e uno con la Primavera del Pordenone. Nella stagione 2022-2023 ha esordito in B con il Tavagnacco per poi trasferirsi all’H&D Chievo Women.
LUMEZZANE
H&D CHIEVO WOMEN
L’H&D Chievo Women ha ufficializzato un altro importante rinnovo per la rosa di Mister Ulderici: Martina Pizzolato è stata confermata. Difensore, classe 2004, rimane all’H&D Chievo Women, che ieri ha terminato il ritiro a Bosco Chiesanuova.
SAN MARINO ACADEMY
Il club sammarinese ha annunciato altre due importanti conferme: Martina Tamburini e Giorgia Bertolotti rimangono in biancoazzurro. Tamburini, attaccante classe 2002, ha siglato 2 reti nell’ultima stagione. Bertolotti, classe 1997, è al San Marino dall’estate 2021 e in passato ha vestito le maglie di Brescia, Fortitudo Mozzecane e Chievo Women.
Asia Di Palma
29 Luglio 2024