Il Mariano Calcio ha dominato il girone B di Promozione lombarda ed ha conquistato meritatamente l’Eccellenza. Il club brianzolo ha presentato presso la Sala Civica del Comune la rosa che affronterà la prossima stagione. LO STAFF TECNICO Il club del neo presidente Dionigi Grassi ha confermato l’allenatore Davide Rione ritenendolo la persona più adatta per […]
Il Mariano Calcio ha dominato il girone B di Promozione lombarda ed ha conquistato meritatamente l’Eccellenza. Il club brianzolo ha presentato presso la Sala Civica del Comune la rosa che affronterà la prossima stagione.
LO STAFF TECNICO
Il club del neo presidente Dionigi Grassi ha confermato l’allenatore Davide Rione ritenendolo la persona più adatta per proseguire il percorso in Eccellenza. Queste le parole della dirigenza riguardo la conferma del mister: “È la persona più adatta per proseguire il percorso tecnico e incarna ciò che la società vuole, ovvero un allenatore che propone un possesso palla moderno e costruisce squadre vincenti e divertenti restando competitivi”.
LE CONFERME
Il Mariano non vuole essere di passaggio in Eccellenza, ma cercare di lottare in ogni gara per ottenere il massimo. La società ha deciso di riconfermare gran parte della rosa, che con determinazione ed impegno ha vinto la Promozione. Partendo dalla retroguardia, è stato confermato Paolo Stropeni (2000), mentre Luca Ripamonti (2006) è stato aggregato dalla Juniores.
La difesa sarà composta dai veterani Andrea Calandra (1994), Francesco Pelucchi (1995) e Mbaye Ba Siny (1999). Con loro sono stati confermati anche Valerio Tocci (2001) e gli under Jacopo Antonio De Rosa (2006) e Andrea Sanzò (2006).
Il centrocampo sarà ricco di qualità e il club ha confermato l’esperto classe 1995 Alessandro Cannataro e il talentuoso classe 2003 Gabriele Orellana Cruz. Entrambi protagonisti anche con la Fucina in Goa7League. A disposizione di mister Rione ci sarà anche un altro protagonista dell’ultima stagione: Riccardo Mariani (2000). Confermato anche uno degli Under dell’ultima stagione Mamadou Sow (2003) e uno che lo sarà nella prossima: Matteo D’Amato (2005).
Mister Rione non farà a meno dei gol e delle giocate dei suoi bomber: ad iniziare da Manuel Brighenti (1992), 11 reti nell’ultima stagione e capocannoniere della squadra. Con lui ci saranno anche il caratese Alessandro Fumagalli (1999) autore di 10 reti e Gabriele Della Torre (1999), 9 reti all’attivo. A completare il reparto il giovane Cristian Chindamo (2005).
SETTE NUOVI VOLTI
I nuovi arrivi sono i seguenti: il portiere Filippo Negri (2006)dalla Folgore Caratese, i difensori Moustapha Beye (1995) dal Biassono e Francesco Piombino (2005) dal Magenta e i centrocampisti Christian Abbiati (2004) e Alessandro Mancosu (2003) (dal Vis Nova Giussano), Manuel Di Noto (1995) (dal Saronno) e Stefano Esposito (2005) (dalla Casatese).
Asia Di Palma
24 Luglio 2024