Tutte le ultime novità dalla Serie B Femminile. CESENA Proseguono gli acquisti per il Cesena: dalla Res approda la centrocampista bulgara Lora Petrova. La classe 1998 è stata una grande protagonista della stagione delle romane grazie alla sua esperienza. Cresciuta calcisticamente nell’l’FC Etar, squadra bulgara, è stata al Lugano prima di arrivare in Italia. Qui […]
Tutte le ultime novità dalla Serie B Femminile.
CESENA
Proseguono gli acquisti per il Cesena: dalla Res approda la centrocampista bulgara Lora Petrova. La classe 1998 è stata una grande protagonista della stagione delle romane grazie alla sua esperienza. Cresciuta calcisticamente nell’l’FC Etar, squadra bulgara, è stata al Lugano prima di arrivare in Italia. Qui ha indossato le maglie di Spezia, Orobica Bergamo e Res Women con cui ha realizzato cinque reti in stagione. Petrova è un elemento chiave anche della Nazionale bulgara. Queste le prime parole della neo giocatrice bianconera: “Ho scelto Cesena per il buon calcio che ha dimostrato di saper giocare la scorsa stagione e per le ambizioni che ha. La squadra ha grande qualità e giocano un calcio offensivo che mi piace e sono contenta di poterne fare parte”
FREEDOM
Nuovo innesto alla Freedom: arriva dal Sassuolo Giorgia Tudisco. Centrocampista, classe 1995, ha militato nelle neroverdi dal 2017 al 2024 con una parentesi al Pomigliano dal 2020 al 2022. La centrocampista ha esordito in Serie A nel 2005 con il Torino all’età di 15 anni. Successivamente ha vestito le maglie di Cuneo e Luserna. Il suo nuovo capitolo calcistico parte dalla Freedom del patron Danilo Merlo.
HELLAS VERONA WOMEN
L’Hellas Verona Women ha accolto una nuova giocatrice: si tratta di Alessandra Panarello. Difensore, classe 2000, arriva da vincitrice del girone C di Serie C con la Vis Mediterranea. Ha iniziato la sua carriera nel Woman Napoli calcio a 5. Panarello ha vestito le maglie di Femminile Nebrodi, Palermo Ludos Woman e Academy Sant’Agata. Il club gialloblù, inoltre, ha salutato Margot Shore, grande protagonista dell’ultima stagione tra i pali e convocata in Nazionale maggiore. Ai saluti si aggiunge anche Irene Lotti: la classe 1998 lascia l’Hellas dopo tre anni.
AREZZO FEMMINILE
L’Arezzo ha salutato ufficialmente 12 giocatrici: Clara Holzer, Alessia Scognamiglio, Julia Diaz, Alice Tidona, Francesca Imprezzibile, Bergros Ásgeirsdóttir, Giorgia Miotto, Giada Gnisci, Isotta Nocchi, Ginevra Costantino e Maria Sole Lulli e Carola Paganini. A quest’ultima, il club amaranto ha dedicato un saluto speciale. “Si dividono le strade tra l’ACF Arezzo e Carolina Paganini, calciatrice aretina simbolo per questa Società, cresciuta nel settore giovanile amaranto e che ha esordito in prima squadra a soli sedici anni. Per la Società e per la squadra, Paganini è sempre stata un punto di riferimento, dentro e fuori dal campo. Oltre 150 presenze all’attivo e autrice di oltre 30 gol con l’ACF Arezzo; senza dubbio una delle calciatrici più forti tecnicamente che abbiano mai indossato la maglia amaranto. Assoluta protagonista della storica vittoria del campionato di Serie C con le “Imbattibili”. Paganini è cresciuta nell’ACF Arezzo e l’ACF Arezzo è cresciuta insieme a lei, diventando grandi insieme. La maglia amaranto è la sua seconda pelle e questa Società sarà sempre casa sua. Grazie Paga, a presto!”
H&D CHIEVO WOMEN
Proseguono i rinnovi in casa H&D Chievo Women: Sara Tonelli si è legata al club fino al 30 giugno 2026. Il difensore, classe 2000, era approdata in gialloblu lo scorso dicembre ed ha saputo integrarsi nella rosa e mettere a disposizione le sue qualità.
BRESCIA FEMMINILE
Non si fermano i rinnovi per il Brescia, che ha confermato altre pedine fondamentali per la rosa. Rimangono in biancazzurro: Serena Magri (centrocampista 2001, alla 15° stagione); Sabrina Tasselli (portiere classe 1990); Ludovica Nicolini (difensore classe 2002) e Marta Morreale (centrocampista classe 2001).
SAN MARINO
La San Marino Academy ha confermato in blocco i suoi portieri: Giulia Limardi e Francesca Montanari. Entrambe rimangono a San Marino con l’obiettivo di dare continuità alla salvezza ottenuta nell’ultima stagione e alzare il livello.
Asia Di Palma
23 Luglio 2024