Il Bologna ha dato il via al proprio mercato con tre importanti innesti per mister Pachera. Inoltre, il club emiliano ha ufficializzato i rinnovi dei prestiti di Nicole Lauria (portiere, 1999) e Alice Rossi (difensore, 2002) dal Sassuolo. Mister Pachera ritrova Sondergaard Il Bologna Women ha ufficializzato l’arrivo di Alice Sondergaard in prestito: l’attaccante svedese raggiunge mister Pachera […]
Il Bologna ha dato il via al proprio mercato con tre importanti innesti per mister Pachera. Inoltre, il club emiliano ha ufficializzato i rinnovi dei prestiti di Nicole Lauria (portiere, 1999) e Alice Rossi (difensore, 2002) dal Sassuolo.
Mister Pachera ritrova Sondergaard
Il Bologna Women ha ufficializzato l’arrivo di Alice Sondergaard in prestito: l’attaccante svedese raggiunge mister Pachera in rossoblù. La classe 2003 era approdata in Italia, alla Sampdoria, la scorsa estate per poi trasferirsi a gennaio all’Hellas Verona in prestito. In maglia gialloblù ha dimostrato il grande fiuto per il gol: 10 reti e terza migliore marcatrice della squadra. Queste le prime parole della svedese sulla sua nuova “casa”: “Bologna è un club che vuole la promozione. Mi reputo una giocatrice offensiva a cui piace stare in area per creare occasioni: qui trovo una squadra formata da ottime giocatrici, con loro potrò crescere e migliorare”.
Due centrocampiste dal Genoa
Dal Genoa Women, invece, arrivano due centrocampiste: Martina Scuratti e Sara Tardini. La prima, classe 2002, è cresciuta nel Fiammamonza per poi unirsi all’Inter a cui è rimasta legata fino al 2020. Successivamente ha vestito le maglie di Pro Sesto e Chievo. Queste le parole della nuova mezz’ala rossoblu: “Sono sicura che al Bologna faremo grandi cose. Porto sicuramente entusiasmo e serenità, sentimenti con i quali provo sempre ad affrontare le situazioni che si possono presentare durante la stagione”. Tardini, classe 1996, ha iniziato a giocare nel San Paolo Modena, passando poi alla Reggiana in Serie C e al Sassuolo, club con cui conquista la promozione in Serie A. Tra il 2018 e il 2023 si sposta in Veneto: lì veste le maglie di Chievo Verona Valpolicella e Chievo Verona Mozzecane, che cambia denominazione nel 2020 in Chievo Verona. Queste le prime parole: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e lottare per i colori di questa grande città. Tra le compagne che conosco ho avuto già il piacere di giocare con Martina Gelmetti”.
Asia Di Palma
22 Luglio 2024