Il Genoa Women, alla presenza di Marta Carissimi, ha ufficializzato il terzo innesto del mercato estivo. Esperienza internazionale e nazionale Emma Lipman entra a far parte della famiglia rossoblù. Difensore, classe 1989, è nata in Inghilterra ma è naturalizzata maltese. Lipman arriva ad Arenzano dal Como Women con cui ha disputato le ultime tre stagioni. […]
Il Genoa Women, alla presenza di Marta Carissimi, ha ufficializzato il terzo innesto del mercato estivo.
Esperienza internazionale e nazionale
Emma Lipman entra a far parte della famiglia rossoblù. Difensore, classe 1989, è nata in Inghilterra ma è naturalizzata maltese. Lipman arriva ad Arenzano dal Como Women con cui ha disputato le ultime tre stagioni. Con la società comasca ha ottenuto la promozione in Serie A al termine della stagione 2021-2022 e non è stata l’unica della sua carriera in Italia. L’anno precedente aveva vinto la Serie B con la Lazio Women. La carriera di Lipman parte in Inghilterra con il Coventry City per poi proseguire con il Leeds e il Manchester City con cui vince la FA Women’s Super League. L’ultima esperienza in Inghilterra è con lo Sheffield United nella stagione 2016-2017. La prima avventura fuori dall’Inghilterra è con la maglia dell’AGSM Verona con cui Lipman ottiene la salvezza in Serie A. Successivamente gioca con Roma, Florentia San Gimignano e Como. Il Genoa, con l’arrivo di Lipman, dimostra la forte volontà di crescere attraverso un percorso importante.
L’annuncio del club
“Emma Lipman è una nuova giocatrice del Genoa Women.
Nata a Nuneaton, in Inghilterra, il 23 febbraio 1989, il difensore della nazionale Maltese ha vestito, tra le tante, la maglia del Como, della Roma, della Lazio e del Manchester City.
Benvenuta Emma!”
Asia Di Palma
21 Luglio 2024