Il club di Palazzolo sull’Oglio mette a referto un colpo che definire epocale potrebbe risultare riduttivo. Tutti i dettagli sulla firma del nuovo super bomber. Affare clamoroso Non si possono utilizzare mezzi termini quando un calciatore di questa carature decide di scendere in Serie D per fare ancora la differenza. Fabio Ceravolo è un nuovo […]
Il club di Palazzolo sull’Oglio mette a referto un colpo che definire epocale potrebbe risultare riduttivo. Tutti i dettagli sulla firma del nuovo super bomber.
Affare clamoroso
Non si possono utilizzare mezzi termini quando un calciatore di questa carature decide di scendere in Serie D per fare ancora la differenza. Fabio Ceravolo è un nuovo calciatore della Pro Palazzolo ed adesso il club bresciano è tra le favoritissime per la vittoria del Girone B. Un’operazione fondamentale sia sul campo, ma anche dal punto di vista del marketing. Nel corso della passata stagione Ceravolo ha detto la sua con la maglia del Fiorenzuola, refertando ben otto reti in 30 incontri. In carriera, invece, vanta quasi 100 presenze in Serie A con anche otto reti. In Serie B ha sempre fatto la differenza, vivendo stagioni da 20 gol con maglie importanti come Benevento, Ternana e molte altre. Il suo curriculum vanta anche un campionato di Serie B vinto con il Benevento ed un’altra promozione (tramite play-off) con il Parma. Adesso passiamo al comunicato della Pro.
Comunicato ufficiale
“La Società è orgogliosa di comunicare un colpo di mercato epocale: Fabio Ceravolo è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Fabio, punta centrale classe 1987, non ha assolutamente bisogno di presentazioni: attaccante che ha calcato i più importanti campionati italiani approda alla Pro Palazzolo per la sua prima esperienza in Serie D. Il curriculum è semplicemente impressionante: 554 presenze tra i professionisti condite da 112 gol e 37 assist, di cui 99 presenze in Serie A, 301 presenze in Serie B, 126 presenze in Serie C e 4 presenze nella Nazionale Italiana U20. Il tutto con le maglie di Reggina, Pro Vasto, Pisa, Atalanta, Ternana, Benevento, Parma, Cremonese, Padova e Fiorenzuola. Diamo quindi tutti il benvenuto a Fabio, che ha scelto la maglia numero 9, augurandogli una buona e proficua stagione!”.
Nicola Badursi
21 Luglio 2024