Il Desenzano ha messo in chiaro le proprie intenzioni per la prossima stagione in cui vuole essere protagonista sin dalla prima giornata. Sul lago sono arrivati due nuovi giocatori. Dalle Dolomiti Bellunesi il nuovo portiere Il primo, Julius Virvilas, classe 2004, è un nuovo portiere biancoazzurro. Il giocatore, lituano, è reduce da due stagioni con […]

Il Desenzano ha messo in chiaro le proprie intenzioni per la prossima stagione in cui vuole essere protagonista sin dalla prima giornata. Sul lago sono arrivati due nuovi giocatori.

Dalle Dolomiti Bellunesi il nuovo portiere

Il primo, Julius Virvilas, classe 2004, è un nuovo portiere biancoazzurro. Il giocatore, lituano, è reduce da due stagioni con la maglia delle Dolomiti Bellunesi. Virvilas ha disputato un’ultima annata di altissimo livello, così come tutta la squadra che è arrivata al secondo posto nel girone C. Il portiere lituano ha collezionato 32 presenze di cui 30 in campionato con 14 clean sheet. Complessivamente ha raggiunto 61 apparizioni con la maglia dei veneti ed ora si appresta a vivere una nuova avventura in terra lombarda. Questo l’annuncio del club:”La società Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julius Virvilas. Il giovane portiere, nato a Gargždai (Lituania) il 3 giugno 2004, è reduce da due stagioni da protagonista nelle fila della Dolomiti Bellunesi. L’estremo difensore è una presenza fissa delle nazionali giovanili lituane, e nell’ultima stagione ha difeso 4 volte i pali dell’U21 del proprio paese nelle qualificazioni al prossimo europeo di categoria.”

Talento a centrocampo

Nella giornata odierna il club ha ufficializzato l’arrivo di Simone Ceccarini. Centrocampista centrale o mezz’ala, il classe 2005 arriva in prestito dalla Juve Stabia, neopromossa in Serie B. Ceccarini è un prodotto del settore giovanile delle “Vespe” e nella scorsa stagione ha vissuto la sua prima esperienza in Serie D con il Nardò. Per lui 35 presenze e 3 reti al primo anno in un campionato competitivo come la Serie D. La sua crescita proseguirà in una squadra ambiziosa come il Desenzano dove potrà dimostrare il suo valore in una categoria altamente formativa per i giovani. Le parole del Desenzano sul nuovo calciatore biancoazzurro: “La società è lieta di annunciare di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Simone Ceccarini. Il giovane centrocampista, classe 2005, arriva a Desenzano dalla S.S Juve Stabia con un accordo fino al termine della stagione.
Simone è un prodotto del settore giovanile stabiese e nella scorsa stagione ha giocato, sempre in prestito, a Nardò collezionando 35 presenze complessive e risultando uno dei migliori under del girone H di Serie D.”

Asia Di Palma

 

20 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D