Doppio colpo in avanti per la Sestese: arrivano Domenico Rossi e Andrea Basso Serati. Rossi riparte dalla Sestese Due giocatori pronti a dare tutto per la Sestese e a fare la differenza. A partire da Domenico Rossi: il trequartista, classe 2000, arriva a Sesto Calende dopo una stagione con la maglia del Legnano. Rossi ha […]

Doppio colpo in avanti per la Sestese: arrivano Domenico Rossi e Andrea Basso Serati.

Rossi riparte dalla Sestese

Due giocatori pronti a dare tutto per la Sestese e a fare la differenza. A partire da Domenico Rossi: il trequartista, classe 2000, arriva a Sesto Calende dopo una stagione con la maglia del Legnano. Rossi ha subito incantato i lilla con il gol all’esordio nel match del 10 settembre 2023 contro la Tritium. Per lui 30 presenze, 2 reti e altrettanti assist tra campionato e Coppa. La stagione appena trascorsa è stata la prima in Serie D per Rossi, che in precedenza aveva vissuto il professionismo sia nelle giovanili con Como e Venezia che in Prima Squadra. Con i veneti ha preso parte alla stagione 2020-2021, quella che ha portato al ritorno in Serie A dopo 19 anni. Successivamente è passato alla Vis Pesaro, in Serie C, collezionando 21 presenze e 1 gol. Nell’estate 2022 è passato alla Pro Patria ma ha subito una lesione del legamento crociato che l’ha costretto ad un periodo di stop. Adesso per lui una nuova avventura con l’obiettivo di fare la differenza in Eccellenza.

Vivacità in attacco

A Sesto Calende approda anche un altro ex lilla: Andrea Basso Serati. L’attaccante, classe 2005, si aggiunge al pacchetto Under dei biancoazzurri. Nella seconda parte di stagione ha indossato la maglia del Magenta con cui ha conquistato la Serie D al termine degli Spareggi Nazionali. Il classe 2005 ha esordito in Serie D con il Legnano ed è ora pronto a ritagliarsi il suo spazio per crescere in Eccellenza.

 

Asia Di Palma

 

20 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza