Il mercato della Serie B femminile è sempre più attivo e diversi club hanno ufficializzato in entrata. Non mancano i rinnovi per alcuni pilastri di Arezzo e Res Women. AREZZO WOMEN Il club toscano ha ufficializzato altri due rinnovi: rimangono in amaranto Marica Licco e Alessia Carcassi. Licco, centrocampista classe 2000, si appresta ad iniziare […]

Il mercato della Serie B femminile è sempre più attivo e diversi club hanno ufficializzato in entrata. Non mancano i rinnovi per alcuni pilastri di Arezzo e Res Women.

AREZZO WOMEN

Il club toscano ha ufficializzato altri due rinnovi: rimangono in amaranto Marica Licco e Alessia Carcassi. Licco, centrocampista classe 2000, si appresta ad iniziare la seconda stagione con l’Arezzo dopo aver collezionato 26 presenze e 1 rete nella prima. Carcassi, attaccante classe 2004, ha siglato 3 reti in campionato e sarà ancora a disposizione di mister Leoni.

FREEDOM

La Freedom ha presentato tre nuove giocatrici per la prossima stagione. Per la mediana arriva Silvia Zanni: centrocampista, classe 2001, dall’Hellas Verona. Ha debuttato in Serie A nel 2017 con il Sassuolo, successivamente ha vestito le maglie di Ravenna, Cittadella, Cesena ed Hellas. Per la fascia arriva Marta Maffei dalla Ternana. Maffei, classe 2002, è cresciuta tra Brescia, Chievo, Hellas Verona, prima del passaggio al Sassuolo. L’esterno ha indossato anche la maglia della Pink Bari prima di approdare alla Ternana.

L’attacco piemontese avrà a disposizione una giovane attaccante, ma con già una ricca esperienza alle spalle: la classe 2001 Sara Tamborini. La neo giocatrice biancoblu è cresciuta nel Milan con cui ha debuttato in Serie A nel 2018. Nella stagione 2021-2022 si è trasferita all’Empoli collezionando 21 presenze e 4 reti in massima serie. Successivamente ha vestito la maglia del Napoli ed ha vinto il campionato di Serie B. Nell’ultima stagione ha fatto parte del Cesena con cui ha siglato 7 reti. Il club cuneese ha ufficializzato anche il rinnovo della centrocampista, classe 1998, Elisa Battaglioli.

LUMEZZANE

Dopo Frigotto, è arrivato un altro acquisto per il Lumezzane: il team bresciano ha presentato Valentina Puglisi. Centrocampista, classe 2000, è reduce dall’esperienza a San Marino, ma è cresciuta tra il Torino Calcio Femminile e il Luserna San Giovanni. Con quest’ultimo ha conquistato la promozione in Serie A. Dopo tre stagioni, si è trasferita alla Juventus dividendosi tra prima squadra e Primavera. Successivamente ha vestito le maglie di Tavagnacco, Pomigliano, Chievo Verona e Napoli.

Le prime parole della giocatrice rossoblu: ““Arrivo in una società capace di trasmettere dal primo momento la sua serietà e la sua voglia di crescere attraverso un progetto che si può toccare con mano.  Il primo impatto con lo stadio è bellissimo, come squadra siamo chiamate a porre basi importanti per il futuro, da neopromossa devi prima di tutto salvarti, ma sappiamo che possiamo fare di più. Lavoreremo dal primo giorno per far sì che questo si concretizzi”.

RES WOMEN

Dopo gli acquisti, è tempo di rinnovi per la Res. Sono confermate le seguenti giocatrici: ARIANNA BOLDRINI (centrocampista, classe 2001); SARA MASSIMI (centrocampista, classe 2002); LINDA MONTESI (attaccante, classe 2004); ANNA CLEMENTE (esterno, classe 1994); MORENA IANNAZZO (attaccante, classe 2002) e GIULIA VERRINO (attaccante, classe 2004).

Asia Di Palma

14 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile