Dopo aver ufficializzato diversi addii e rinnovi, per la Lazio è tempo di novità in entrata. La società biancoceleste ha chiuso una trattativa molto importante: dalla Juventus arriva Federica D’Auria. La centrale difensiva, classe 2003, approda a Formello con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del […]
Dopo aver ufficializzato diversi addii e rinnovi, per la Lazio è tempo di novità in entrata.
La società biancoceleste ha chiuso una trattativa molto importante: dalla Juventus arriva Federica D’Auria. La centrale difensiva, classe 2003, approda a Formello con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cesena (siglando 5 reti) ed è stata una delle migliori di tutta la Serie B. D’Auria, scuola Juventus, ha esordito in Prima Squadra in Coppa Italia nel gennaio 2023 e ha avuto la possibilità di allenarsi con giocatrici come Sara Gama e Cecilia Salvai. La giocatrice è nel giro della Nazionale Azzurra Under 23 e disputerà la prima stagione in carriera in Serie A. Inoltre, D’Auria ha firmato il primo contratto da professionista con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
Il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Federica D’Auria dall’ F.C. Juventus.
Difensore classe 2003, D’Auria cresce nelle giovanili della Juventus prima di esordire in prima squadra in Coppa Italia nel gennaio 2023. Nell’ultima stagione, D’Auria ha vestito, in prestito, la maglia del Cesena divenendo una delle migliori interpreti dello scorso campionato.
Benvenuta Federica!”
Asia Di Palma
13 Luglio 2024