La Real Calepina ha ufficializzato un nuovo doppio innesto per mister Vinicio Espinal. Un doppio innesto per la Real La Real Calepina ha messo a segno altri due colpi di mercato dopo Scalmana e Ventura: si tratta di Filippo Concas e Gabriele Menegatti. Il primo, classe 2003, è reduce da una stagione al Ponte San […]

La Real Calepina ha ufficializzato un nuovo doppio innesto per mister Vinicio Espinal.

Un doppio innesto per la Real

La Real Calepina ha messo a segno altri due colpi di mercato dopo Scalmana e Ventura: si tratta di Filippo Concas e Gabriele Menegatti. Il primo, classe 2003, è reduce da una stagione al Ponte San Pietro con cui non è riuscito a mantenere la categoria, ma ha collezionato ottime prestazioni individuali. Per lui 37 presenze, 2 gol e 1 assist alla stagione d’esordio in Serie D.

L’annuncio del club

Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con Filippo Concas, terzino / esterno destro classe 2003, per la Stagione 24/25. Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, società nella quale ha militato per 6 stagioni fino alla formazione Beretti, nel 2021 è approdato all’AlbinoLeffe. Con il club seriano ha vinto la Primavera 3 da protagonista nella Stagione 2021/2022 e ha collezionato 4 presenze complessive tra i Pro (1 in Serie C e 3 in Coppa Italia di Serie C).                                                                                                                                                                         La scorsa estate è passato al Ponte San Pietro, compagine con cui ha totalizzato 37 presenze, 2 gol e 1 assist in Serie D (Girone B). Tutto l’ambiente Real dà un sentito benvenuto a Filippo Concas!”

Nuovo under

Menegatti, classe 2004, rientrerà nel pacchetto Under a disposizione di mister Espinal. Il centrocampista ha esordito in Serie D lo scorso settembre con la maglia del Caravaggio ed ha collezionato 36 presenze condite da tre gol. Menegatti era già stato cercato dal club nella scorsa estate ed ora la Real Calepina è riuscita ad assicurarsi il talento scuola Inter, Hellas e Feralpisalò.

L’annuncio

“Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con Gabriele Menegatti, centrocampista interno / esterno classe 2004, per la Stagione 24/25.
Cresciuto nei Settori Giovanili di Inter, Hellas Verona e FeralpiSalò sino alla Primavera 2, è reduce da una brillante stagione in Serie D (Girone B) in maglia Caravaggio, con 3 gol a segno in 36 presenze. Per lui c’era già stato un interessamento della nostra società nella scorsa estate. 
Tutto l’ambiente Real dà un appassionato benvenuto a Gabriele Menegatti!”

Asia Di Palma

12 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D