Una nuova carrellata d’affari d’Eccellenza per la massima serie regionale. Andiamo a vedere tutte le novità con parecchie big chiamate in causa. Girone A L’Ardor Lazzate continua a muoversi sul mercato in entrata e proprio in questi istanti si assicura uno dei talenti più importanti della Castanese: ufficiale la firma del giovane Caffi. Ennesimo doppio […]
Una nuova carrellata d’affari d’Eccellenza per la massima serie regionale. Andiamo a vedere tutte le novità con parecchie big chiamate in causa.
Girone A
L’Ardor Lazzate continua a muoversi sul mercato in entrata e proprio in questi istanti si assicura uno dei talenti più importanti della Castanese: ufficiale la firma del giovane Caffi. Ennesimo doppio colpo del Robbio Libertas che sta cercando di costruire una squadra attrezzata per un girone di ferro come l’A. In questi istanti è arrivata la firma di Salvatore dalla Pro Novara e soprattutto il rinnovo Elia Bullano. La Vergiatese perde un ottimo elemento in vista della prossima annata, l’attaccante Kasaka scende di categoria e firma con il Gavirate. Il Saronno in questi istanti annuncia il nuovo direttore tecnico, stiamo parlando di Lorenzo Bellantone. Una figura di raccordo importante tra il club e la società.
Girone B
La Colognese parte con il botto nel corso di queste ultime 24h assicurandosi un calciatore da più di 120 presenze in Serie D. Ufficiale l’acquisto di Alessandro Consonni. Allo stesso tempo resterà con il club della provincia di Bergamo anche Gerardo Vera. Non solo la Colognese molto attiva, ma anche l’Arcellasco che opera e si assicura dal Saronno l’esperto centrocampista Sassella. Il Codogno dopo diversi colpi importanti mette a referto un nuovo innesto per completare la rosa e firma il classe 2001 Facelli. L’AltaBrianza mette a referto un under importante assicurandosi le prestazioni di Galimberti direttamente dall’Ardor Lazzate. Ultima, ma non meno importante notizia è il rinnovo di Federico Ferrari in quel di Cinisello.
Girone C
Il terzo girone apre con un doppio importante innesto da parte del Casazza. In questi istanti hanno messo la firma sul contratto sia Coly Sidy dal Treviglio che Cortinovis dal Darfo Boario. Il Carpenedolo si assicura uno dei primi esuli del Rovato, proprio in questo istante ha messo la firma il classe 2000 Faini. Cessione per lo Scanzorosciate che perde Noris, il difensore decide di scendere di ben due categorie e passare in Prima. Per un giocatore che va ce n’è uno che viene visto che i bergamaschi hanno messo sotto contratto Cariello dalla Vertovese.
Nicola Badursi
11 Luglio 2024