Un attaccante di elevata esperienza si unisce all’Eccellenza lombarda. Esperienza, sacrificio e lavoro alla corte di mister Brembilla: il Ponte San Pietro presenta Piergiuseppe Maritato. Il classe 1989 apre un nuovo capitolo della sua carriera: dopo la stagione al Breno in D scenderà in Eccellenza con i bleues. Una vita dedicata al calcio per l’attaccante, […]
Un attaccante di elevata esperienza si unisce all’Eccellenza lombarda.
Esperienza, sacrificio e lavoro alla corte di mister Brembilla: il Ponte San Pietro presenta Piergiuseppe Maritato. Il classe 1989 apre un nuovo capitolo della sua carriera: dopo la stagione al Breno in D scenderà in Eccellenza con i bleues. Una vita dedicata al calcio per l’attaccante, giovane promessa della Juventus con cui è arrivato fino alla Primavera per poi passare alla Fiorentina. Tanti anni di professionismo tra Serie B e Lega Pro: Gallipoli, Giulianova, Reggiana, Vicenza, Sudtirol, Como, Lucchese, Reggina, Livorno, Pontedera, Renate, Piacenza e Albinoleffe. Poi la Serie D con Lamezia Terme, Villa Valle ed infine Breno. Maritato ha collezionato oltre 200 presenze tra i professionisti e 86 tra i dilettanti. Una carriera, per l’attaccante cosentino, in cui non sono mancati i momenti difficili: come gli infortuni al ginocchio o lo stop per un problema al cuore nel 2020 mentre era al Renate. Maritato ha superato gli ostacoli con grande determinazione e spirito di sacrificio e dopo le 26 presenze con il Breno.
L’annuncio ufficiale
“UFFICIALE L’ARRIVO DI PIERGIUSEPPE MARITATO IN CASA BLUES!
A.C Ponte San Pietro é lieta di annunciare l’accordo con Piergiuseppe Maritato per la stagione 2024/2025.
Attaccante, classe 1989, inizia la carriera nel settore giovanile della Juventus dove rimane fino al campionato Primavera.
Dopo una breve parentesi a Firenze inizia una lunga esperienza nelle prime squadre di società professionistiche di serie B e C che lo porta a giocare nel Gallipoli, Reggina, Vicenza, Sud Tirol, Lucchese, Livorno, Pontedera, di nuovo Reggina, Renate e Piacenza.
Negli ultimi tre anni ha militato in Serie D con le maglie di Lamezia, Villa Valle e Breno.
Punta centrale forte fisicamente, sarà un importante innesto nella squadra di Mister Marco Brembilla.
Le prime parole di Piegiuseppe: “Sono molto felice di essere arrivato a Ponte San Pietro, tengo a ringraziare il Presidente.
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione aiutando la squadra a ritornare sui livelli che le competono”.
Un augurio da parte di tutta la società per una nuova annata densa di soddisfazioni.”
Asia Di Palma
11 Luglio 2024