Dopo lo sgarro subito nei giorni passati con la firma di Puka per il club di Solbiate Arno è arrivato il momento delle vendetta: le ultime. La guida della Solbiatese La vendetta è un piatto che di solito (si dice) va servito freddo, ma in questo caso la Caronnese non ha avuto nessuna intenzione di […]
Dopo lo sgarro subito nei giorni passati con la firma di Puka per il club di Solbiate Arno è arrivato il momento delle vendetta: le ultime.
La guida della Solbiatese
La vendetta è un piatto che di solito (si dice) va servito freddo, ma in questo caso la Caronnese non ha avuto nessuna intenzione di perdere tempo e di conseguenza si è assicurata il cuore pulsante delle difesa della difesa di una diretta avversaria. Alberto Sorrentino è un nuovo calciatore rossoblù ed ha firmato un contratto per la prossima annata. Un’operazione che permette di sostituire nel migliore dei modi la partenze del centrale Puka che era andato a prendersi la difesa proprio della Solbiatese. Uno scambio che fa scalpore, ma permette alla Caronnese di continuare ad alzare il livello in vista di una stagione che si prospetta da assoluta protagonista. Ecco il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“La nuova Caronnese continua a costruirsi, mattone dopo mattone. E il nuovo tassello della campagna acquisti si chiama Alberto Sorrentino, roccioso difensore centrale classe 1994 pronto per questa avventura in rossoblù. Cresciuto nelle giovanili del Novara. Sorrentino ha vissuto l’ultima stagione con la maglia della Solbiatese: un clamoroso cammino in coppa Italia Eccellenza, terminato con la sconfitta in finale contro il Paternò. “Sono qui anche per cancellare questa delusione”, ha esordito Sorrentino. LE SUE PAROLE: “Sono un difensore centrale capace di giocare indifferentemente sia a 3 che a 4. Ho scelto la Caronnese dopo la fine della mia avventura a Solbiate e dopo aver avuto contatti con diverse società. Sono qui perché la Caronnese è un’istituzione per questa categoria, ha delle ottime strutture e uno staff d’eccellenza. Prendo il posto di Marian Puka, un giocatore che conosco (hanno giocato insieme all’RG Ticino, ndr), ma non sento la pressione. Lui è un grande giocatore, ma io ho dalla mia l’esperienza necessaria per affrontare queste categorie. Avevo voglia di giocare in un bel gruppo: qui a Caronno conosco già Gabriele Napoli, Federico Corno e Niccolò Colombo, ma ho già affrontato e avuto modo di entrare in contatto con Flavio Becerri e Andrea Galletti. Tutti bravi ragazzi e ottimi giocatori. Con Mister Ferri ho già lavorato alla Castanese: abbiamo la stessa voglia di vivere una bella annata e gli stessi principi di gioco difensivo. Sono pronto per la stagione del riscatto”.
Nicola Badursi
11 Luglio 2024