L’ex ds del Sestri Levante, Paolo Mancuso, ha messo a segno due colpi preziosi per la difesa. Il Vado alza ufficialmente il muro in difesa: arrivano Andrea Montesano e Niccolò Cottarelli. Il primo, classe 1992, è reduce da un’annata speciale nel girone B con la Pro Palazzolo con cui ha collezionato 38 presenze tra Campionato, […]
L’ex ds del Sestri Levante, Paolo Mancuso, ha messo a segno due colpi preziosi per la difesa.
Il Vado alza ufficialmente il muro in difesa: arrivano Andrea Montesano e Niccolò Cottarelli. Il primo, classe 1992, è reduce da un’annata speciale nel girone B con la Pro Palazzolo con cui ha collezionato 38 presenze tra Campionato, Coppa e Play-off. Montesano ha esordito in Serie D nella stagione 2012-2013 con la maglia del Borgosesia, ma ha legato il suo nome principalmente alla Giana Erminio. Con i lombardi ha disputato sei stagioni tra i professionisti per un totale di 227 presenze, 3 gol e 3 assist. Successivamente ha vestito le maglie di Gozzano, Picerno e Luparense.
Il suo compagno di reparto sarà Niccolò Cottarelli: il classe 1998 è stato un grande protagonista della stagione del Città di Varese. Il neo giocatore rossoblu si è guadagnato l’appellativo di “difensore goleador”: 7 reti segnate tra cui quelle decisive per le vittorie contro Alcione, Borgosesia, Chisola e il pareggio all’ultima giornata con il Gozzano. Un innesto prezioso in chiave difensiva, ma anche sotto porta: Cottarelli in passato ha vestito le maglie di Caronnese, Pro Patria, Fanfulla, Pont Donnaz.
L’annuncio ufficiale
“Il Vado Fc 1913 comunica di avere tesserato i difensori Andrea Montesano (proveniente dal Pro Palazzolo ed ex calciatore, tra le tante, di Luparense, Picerno, Gozzano e Giana Erminio) e Niccolò Cottarelli (proveniente dal Città di Varese ed ex, tra le tante, di Fanfulla, Pro Patria, Alessandria e Caronnese).
Benvenuti a Vado!”
Asia Di Palma
10 Luglio 2024