La Varesina ha dato il bentornato ad un difensore di grande esperienza. Il club rossoblu ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Mapelli: il difensore centrale arriva dalla Pro Sesto. Il classe 1996 di Monza aveva già indossato la maglia della Varesina per qualche settimana nell’estate del 2018. Mapelli vanta un’importante esperienza in Serie D: oltre 200 […]
La Varesina ha dato il bentornato ad un difensore di grande esperienza.
Il club rossoblu ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Mapelli: il difensore centrale arriva dalla Pro Sesto. Il classe 1996 di Monza aveva già indossato la maglia della Varesina per qualche settimana nell’estate del 2018. Mapelli vanta un’importante esperienza in Serie D: oltre 200 apparizioni tra cui Lecco, Pavia, Città di Varese e Legnano. La scorsa estate è passato in Serie C alla Pro Sesto ed ha collezionato 30 presenze tra Campionato e Coppa. Mapelli è ora pronto per inserirsi nel gruppo di mister Spilli, che punta a confermarsi e fare ancora di più dopo un’ottima stagione in cui ha raggiunto la finale playoff.
Il comunicato ufficiale
“La società comunica ufficialmente il tesseramento del calciatore Francesco Mapelli.
Francesco, difensore centrale classe 1996, ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Pro Sesto in Serie C, dove ha collezionato 29 presenze in campionato. Sono oltre 200 le presenze in Serie D per un giocatore che aveva già conosciuto il nostro ambiente nell’estate del 2018, momento in cui siamo stati in bilico per un ripescaggio in Serie D che poi non si concretizzò.
Francesco ricorda con grande piacere quelle settimane e non ha esitato ad accettare il trasferimento in rossoblù ora che vi è la possibilità.
Benvenuto, anzi, bentornato nella nostra grande famiglia!”
Asia Di Palma
10 Luglio 2024