Il Desenzano proprio in questo istante chiude un vero e proprio colpaccio assicurandosi un ex Legnago e Lumezzane: ecco tutti i dettagli. Che colpo in mediana Il Desenzano continua a fare sul serio e il quarto colpo di questo mercato estivo è l’ennesima testimonianza tangibile. In questi istanti il club si assicura le prestazioni di […]
Il Desenzano proprio in questo istante chiude un vero e proprio colpaccio assicurandosi un ex Legnago e Lumezzane: ecco tutti i dettagli.
Che colpo in mediana
Il Desenzano continua a fare sul serio e il quarto colpo di questo mercato estivo è l’ennesima testimonianza tangibile. In questi istanti il club si assicura le prestazioni di Francesco Antonelli. Il centrocampista classe 1999 nel corso di quest’annata ha conquistato la promozione in Serie C (da protagonista) con la Cavese. Prima dell’esperienza in Campania ha militato in grandi società dilettantistiche/professionistiche del Nord Italia come il Legnago Salus (con cui ha ottenuto più di 70 presenze in Serie C) e il Lumezzane (altra annata da incorniciare con promozione nel professionismo e ben otto reti). Adesso inizia una nuova avventura con un obiettivo tutt’altro che nascosto. Ecco il comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Antonelli. Il centrocampista romano, classe 1999, ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai colori biancoazzurri sino al 30 giugno 2025 Nell’ultima stagione, Antonelli ha vestito i colori della Cavese nel girone G del campionato di Serie D, collezionando 29 presenze e 2 gol e ottenendo la promozione in Serie C. Prima dell’esperienza in terra campana, per lui altre due promozioni dalla D alla C, che lo configurano come un vero e proprio esperto nel salto di categoria: nel bresciano, con la maglia del Lumezzane, nella stagione 22/23 e nella stagione 19/20 al Legnago. Con la società della bassa veronese, per lui anche due stagioni in Serie C da protagonista, con più di una settantina di presenze complessive. Così il ds Giacomo Laurino sul suo acquisto: “Con l’arrivo di Francesco, inseriamo nel nostro centrocampo un tassello importante. Apprezzo da anni le sue qualità: è un centrocampista moderno che unisce diverse caratteristiche, gran fisicità unita a buone qualità tecniche e non per ultimo un grande senso del gol“ A Francesco un caloroso benvenuto!”.
Nicola Badursi
10 Luglio 2024