Dal Pavia al Ponte San Pietro c’è una vera e propria carrellata di affari di primissimo livello all’interno dell’Eccellenza Lombarda: le ultime. Girone A Partiamo dal Pavia che dopo l’annuncio di Poesio non ha nessuna intenzione di fermarsi ed anzi annuncia tre rinnovi importanti in vista della prossima annata. Il primo è l’estremo difensore Dieni, […]
Dal Pavia al Ponte San Pietro c’è una vera e propria carrellata di affari di primissimo livello all’interno dell’Eccellenza Lombarda: le ultime.
Girone A
Partiamo dal Pavia che dopo l’annuncio di Poesio non ha nessuna intenzione di fermarsi ed anzi annuncia tre rinnovi importanti in vista della prossima annata. Il primo è l’estremo difensore Dieni, seguito da Emanuele Sofio e Ragni Simone. Nel Girone A, c’è un altro club della provincia che si sta muovendo in maniera precisa il Robbio Libertas ha annunciato il rinnovo dell’attaccante Luca Pisati. Non solo rinnovi, ma anche cessioni visto che sempre il Robbio perde un giovanissimo come Gaye (classe 2006). L’attaccante ha appena firmato nel professionismo, più precisamente al Monza. Ultimo colpo da segnalare per una squadra che probabilmente sarà nel girone A è Lorenzo Rossi che dal Sedriano ha firmato in quel di Cinisello.
Girone B
Non solo nell’A, ma anche nel B ripartiamo principalmente dai rinnovi. Il primo club ad annunciare è stato il Tribiano che si assicura le prestazioni dell’esterno Alessandro Moroni per ancora 365 giorni. Tris di prolungamenti per l’Olginatese che si assicurano la presenza di tre giovani come Galbusera, Simeone e Vitari. Prima di passare agli acquisti ci sono degli aggiornamenti importanti anche per la Colognese che in queste ore ha annunciato le conferme di Lancini, Longaretti , Alloni, Santinelli, Vismara, Rozzoni e Genova. Non tardano ad arrivare le novità anche nella provincia di Cremona, dove l’Offanenghese si assicura le prestazioni dell’esperto Bosio per il suo attacco. Doppio innesto anche per l’AltaBrianza che dopo una stagione in vetta vuole continuare a sorprendere. Proprio per questo motivo arrivano due calciatori giovani, ma fondamentali come Viganò e Novati. Ultimo, ma non per importanza è il neo retrocesso Ponte San Pietro che sappiamo quanto poco voglia restare nella categoria e propri per questo motivo si assicura le prestazioni di Adamoli. Difensore classe 2001 che arriva direttamente dal Muggiò.
Girone C
Il girone dell’est della Lombardia ci offre novità soprattutto sotto il punto di vista dei rinnovi. Partiamo dal Cellatica che ha annunciato il prolungamento di Nicolas Filippi. Subito dopo il Carpenedolo con il rinnovo di Alessandro Plodari, ma soprattutto l’acquisto (dal Castiglione) del centrocampista Tosi. Ultimo affare degno di nota arriva dall’Orceana con Perico che scende di categoria e firma direttamente dalla Virtus Ciserano Bergamo.
Nicola Badursi
10 Luglio 2024