La Pro Palazzolo continua a lavorare in vista della prossima stagione, ma dovrà fare a meno di un estremo difensore fondamentale come Mangiapoco. Il guardiano proprio in questi istanti ha ufficializzato il salto nel professionismo. L’approdo nel professionismo Dopo una grandissima stagione con la maglia della Pro Palazzolo è arrivato il momento per il giovanissimo […]
La Pro Palazzolo continua a lavorare in vista della prossima stagione, ma dovrà fare a meno di un estremo difensore fondamentale come Mangiapoco. Il guardiano proprio in questi istanti ha ufficializzato il salto nel professionismo.
L’approdo nel professionismo
Dopo una grandissima stagione con la maglia della Pro Palazzolo è arrivato il momento per il giovanissimo Stefano Mangiapoco di provare il salto e approdare nel professionismo. Su di lui ci ha investito la Giana Erminio con un biennale e di conseguenza la firma fino al 2026. Una scelta importante per un calciatore che quest’anno ha dato la dimostrazione di tutte le sue qualità. Non dimentichiamo che in 38 partite ha messo a referto la famosa e tanto agognata rete involata ben 20 volte. Numeri che fanno capire a tutti il suo livello elevatissimo e probabilmente anche al di fuori del dilettantismo.
Comunicato ufficiale
“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefano Mangiapoco, con un contratto che lo legherà alla Giana fino al 30 giugno 2026. Portiere nato nel 2004, Stefano è cresciuto nel settore giovanile del Ponte San Pietro, club con il quale ha esordito in Serie D nella stagione 2022/23, giocando da titolare nonostante la giovane età e collezionando 35 presenze, con 12 clean sheet. La stagione scorsa ha vestito la maglia del Pro Palazzolo, sempre in Serie D, scendendo in campo 38 volte, mantenendo la porta inviolata per 20 partite e conquistando con la sua squadra la miglior difesa del girone В”.
Nicola Badursi
9 Luglio 2024