Dopo aver salutato Andrea Peres, l’Ac Chievo Verona ha ufficializzato un nuovo innesto. Nicolò Saramin è un nuovo calciatore dell’Ac Chievo Verona. Il difensore, classe 2006, entrerà a far parte del pacchetto Under della squadra guidata da Alessandro Pontarollo. Per Saramin è una grande emozione unirsi alla società del Presidente Pellissier, che guardava con ammirazione […]
Dopo aver salutato Andrea Peres, l’Ac Chievo Verona ha ufficializzato un nuovo innesto.
Nicolò Saramin è un nuovo calciatore dell’Ac Chievo Verona. Il difensore, classe 2006, entrerà a far parte del pacchetto Under della squadra guidata da Alessandro Pontarollo. Per Saramin è una grande emozione unirsi alla società del Presidente Pellissier, che guardava con ammirazione quandoe ra piccolo. Nell’ultima stagione, il difensore ha indossato la maglia della Liventina Opitergina nel girone B di Eccellenza veneta: 24 presenze complessive per lui. L’arrivo di Saramin è l’ottavo per il neo-mister Pontarollo a cui il ds Sacchetto sta affidando una squadra per riportare in alto l’Ac Chievo Verona.
Il comunicato ufficiale
“L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare il tesseramento di Nicolò Saramin, difensore classe 2006. Nicolò Saramin è nato a Jesolo l’11 gennaio del 2006. Ruolo difensore centrale, dopo gli inizi nella Liventina passa al Venezia, società nella quale percorre tutta la trafila giovanile. Nell’ultima stagione milita nella Liventina Opitergina, formazione del girone B dell’Eccellenza veneta.
Ti aspettiamo con indosso la maglia bianco blu Nicolò!”
Le prime dichiarazioni del difensore
“Quando ero bambino giocavo nello Jesolo che era affiliato al Chievo.
Sono cresciuto guardando le partite del Chievo in Serie A. Ho sempre ammirato il capitano Sergio Pellissier e ritrovarmi ora davanti a lui per me è stato un grande onore, soprattutto nell’incontro fatto in sede a Verona.
È stata una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questa nuova famiglia e darò il massimo per raggiungere il grande obiettivo: riportare il Chievo nei professionisti!”.
Asia Di Palma
9 Luglio 2024