La NovaRomentin continua a fare sul serio e proprio in questo istante ha annunciato una firma fondamentale per la difesa: i dettagli. Il nuovo centrale Il club nato dalla collaborazione tra la Pro Novara e l’RG Ticino annuncia proprio in questi istanti un colpo davvero importante, soprattutto per il Girone A. Federico Bertoni entra ufficialmente […]
La NovaRomentin continua a fare sul serio e proprio in questo istante ha annunciato una firma fondamentale per la difesa: i dettagli.
Il nuovo centrale
Il club nato dalla collaborazione tra la Pro Novara e l’RG Ticino annuncia proprio in questi istanti un colpo davvero importante, soprattutto per il Girone A. Federico Bertoni entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra. Un nome che sa benissimo come funziona la massima serie dilettantistica visto che negli anni ha messo a referto ben più di 100 presenze in Serie D. Nel corso della passata annata ha detto la sua con il Caravaggio. Un campionato da assoluto titolare con 36 presenze su 38 ed anche 3 reti messe a referto. Adesso l’avventura in un team che si candida tra i migliori del Girone A.
Comunicato ufficiale
“La società NovaRomentin comunica che Federico Bertoni entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra! Difensore classe 1999, Federico vanta già tanta esperienza nella categoria. Si è formato nel settore giovanile del Pisa e nella stagione 2017-18 ha debuttato in Serie D con il Ponsacco; si è poi accasato al Real Forte Querceta dove è rimasto per quattro anni e mezzo fino al 2022, giocando sempre in D. In seguito è passato al Caravaggio e con i lombardi ha vissuto le ultime due stagioni tra Eccellenza e Serie D. «Sono veramente molto contento di vestire questa maglia e ringrazio la società per l’opportunità. Ho avuto subito sensazioni positive fin dal primo incontro, venire qui era la mia priorità. C’è un progetto ambizioso, l’anno scorso la squadra si è qualificata ai play-off e vogliamo fare altrettanto bene quest’anno. Partita dopo partita cercheremo di ottenere il massimo e speriamo di raggiungere gli obiettivi prefissati» ha commentato. «Federico è un difensore con ottime qualità, solido e bravo anche nell’impostazione del gioco. Nonostante la sua giovane età conosce già bene la categoria. Siamo sicuri che farà un bel campionato» afferma il direttore sportivo Bratto. Benvenuto, Federico!”.
Nicola Badursi
8 Luglio 2024