Come pre-annunciato dalla società, in questi giorni verranno comunicati diversi nuovi innesti e conferme nella rosa biancoblu. La Freedom rinforza il pacchetto difensivo con l’arrivo di Ludovica Falloni: la classe 2001 è una nuova giocatrice biancoblu. Falloni arriva dalla Lazio campione della Serie B ed è pronta a mettersi in gioco in un nuovo club. […]
Come pre-annunciato dalla società, in questi giorni verranno comunicati diversi nuovi innesti e conferme nella rosa biancoblu.
La Freedom rinforza il pacchetto difensivo con l’arrivo di Ludovica Falloni: la classe 2001 è una nuova giocatrice biancoblu. Falloni arriva dalla Lazio campione della Serie B ed è pronta a mettersi in gioco in un nuovo club. Dopo cinque anni è terminata ufficialmente la sua storia con il club biancoceleste con cui ha conquistato due promozioni in Serie A. Per la squadra piemontese è un innesto giovane, ma con già diversa esperienza alle spalle tra Serie A e B.
Il comunicato ufficiale
“Ancora un importante colpo di mercato della Freedom FC Women in vista della stagione 2024-25 di Serie B: il club biancoblu ha infatti definito l’arrivo di Ludovica Falloni. Forte centrale difensivo, romana classe 2001, muove i suoi primi passi calcistici nel Grifone Gialloverde, con cui milita in Serie C nel 2019-20, prima di passare alle giovanili della Lazio: in pochi mesi, Ludovica è stata in grado di entrare subito nel gruppo della Prima Squadra, con cui vince il campionato di B e conquista la promozione in Serie A. Debutta così nella massima serie a 19 anni, diventando un punto fermo delle biancocelesti e guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale Italiana Under 23. Fresca di nuova promozione in A, Ludovica Falloni ha lasciato la Lazio al termine di un sodalizio durato 5 anni, rimettendosi in gioco per una nuova sfida, a Cuneo, e sposando il progetto Freedom FC.”
Asia Di Palma
8 Luglio 2024