L’Arezzo Femminile ha comunicato una novità importante per la prossima stagione.   Costanza Razzolini ha siglato il rinnovo del contratto per un altro anno. Capitano, leader e attaccante da decine di gol, Razzolini si è confermata capocannoniere della squadra anche nell’ultima stagione. Con 13 reti ha contribuito alla salvezza dell’Arezzo ed è sempre stata un […]

L’Arezzo Femminile ha comunicato una novità importante per la prossima stagione.

 

Costanza Razzolini ha siglato il rinnovo del contratto per un altro anno. Capitano, leader e attaccante da decine di gol, Razzolini si è confermata capocannoniere della squadra anche nell’ultima stagione. Con 13 reti ha contribuito alla salvezza dell’Arezzo ed è sempre stata un punto di riferimento per tutte le compagne. Per lei, classe 1997, la maglia amaranto è una seconda pelle e la indosserà per l’ottavo anno consecutivo. L’attaccante fiorentina è pronta per dare ancora una mano al club e portarlo più in alto possibile. Con lei anche il vice capitano Maria Giulia Tuteri: la classe 1997 ha rinnovato. La centrocampista sarà amaranto per la quinta stagione consecutiva e continuerà ad essere un punto di riferimento al fianco di Razzolini. Tuteri ha collezionato 86 presenze e 14 reti in questi anni ed ha regalato ai tifosi splendidi gol dimostrando anche grande duttilità e spirito di adattamento in campo.

I comunicati ufficiali

“L’ACF Arezzo è lieta di annunciare il rinnovo del contratto della calciatrice Costanza Razzolini, che continuerà a vestire la maglia amaranto.

Razzolini, capitano della squadra, ha segnato 13 gol nella scorsa stagione, contribuendo in modo significativo all’ottimo finale di campionato. Classe ’97, Razzolini si conferma un punto di riferimento per la squadra, guidando l’attacco amaranto per l’ottavo anno consecutivo. La sua presenza in campo e fuori è fondamentale per la squadra.

Nel corso della sua carriera con l’Arezzo, tra Campionato e Coppa Italia, l’attaccante fiorentina ha realizzato 89 reti in 169 partite ufficiali. Al termine della stagione 2022/2023, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Chimera Amaranto”, assegnato dal Museo Amaranto – Storia dell’Arezzo Calcio.

L’ACF Arezzo è orgogliosa di ripartire con una calciatrice di grande spessore tecnico e umano come Costanza Razzolini.”

“L’ACF Arezzo è lieta di annunciare il rinnovo del contratto della calciatrice Maria Giulia Tuteri, che continuerà a vestire la maglia amaranto. Tuteri proseguirà così l’avventura in amaranto vestendo la maglia del cavallino per il quinto anno consecutivo, confermandosi come vice capitano e punto di riferimento per tutta la squadra. La calciatrice nel corso degli anni ha dimostrato grande duttilità tattica disimpegnandosi sia da centrocampista che da difensore mettendo insieme ben 86 presenze e 14 reti. Indimenticabile il suo gol che valse il pareggio contro il Cesena allo stadio “Città di Arezzo” nella penultima giornata dello scorso campionato. Professionalità, temperamento e intelligenza tattica. L’ACF Arezzo è orgogliosa di ripartire da una calciatrice di grande spessore tecnico e umano come Maria Giulia Tuteri.”

Asia Di Palma

7 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile