Il Magenta in questi istanti perde ufficialmente un grande bomber come Avinci. Il centravanti ha ufficializzato il passaggio alla Giana. Passaggio ufficiale Dopo una stagione da vero protagonista in cui ha condotto il Magenta in Serie D, arriva il doppio salto per il bomber Gabriel Avinci. Giocatore di primissimo livello che ha dimostrato di essere […]

Il Magenta in questi istanti perde ufficialmente un grande bomber come Avinci. Il centravanti ha ufficializzato il passaggio alla Giana.

Passaggio ufficiale

Dopo una stagione da vero protagonista in cui ha condotto il Magenta in Serie D, arriva il doppio salto per il bomber Gabriel Avinci. Giocatore di primissimo livello che ha dimostrato di essere totalmente fuori categoria in Eccellenza, adesso c’è da capire se l’approdo nel professionismo sarà complesso oppure riuscirà in tempo 0 a mettersi in mostra. A credere fortemente in lui ci ha pensato la Giana Erminio, vista e considerata (soprattutto) l’età del calciatore: 2003. Passiamo al comunicato ufficiale ed alla presentazione del centravanti che dopo aver fatto sognare i fans gialloblù vuole continuare anche tra i professionisti.

Comunicato ufficiale

“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriel Avinci, che ha firmato il suo primo contratto da professionista, che lo vedrà vestire la maglia biancazzurra sino al 30 giugno 2027. Attaccante classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria, Gabriel ha già incontrato la Giana da avversario nel campionato Primavera 4 della stagione 2021/22. È poi passato nella Prima Squadra del Cas Sacconago, club di Busto Arsizio militante in Promozione, con la quale si è messo in luce segnando 12 gol. All’inizio della stagione 2023/24 è stato invece prelevato dal Magenta, in Eccellenza, dove ha raddoppiato le sue prestazioni segnando 24 gol e conquistando la Serie D ai playoff nazionali con l’ultima doppietta di stagione”.

Nicola Badursi

5 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D