Da rinnovi importanti in casa Ardor Lazzate e Rhodense fino ai nuovi colpi messi a referto dall’Olginatese e dalla Trevigliese: le ultime. Meda, un under dal Sangiuliano Il Meda in questi istanti mette a referto un colpo importante con un under che arriva direttamente dalla categoria successiva, più precisamente dal Sangiuliano City. In questi istanti […]

Da rinnovi importanti in casa Ardor Lazzate e Rhodense fino ai nuovi colpi messi a referto dall’Olginatese e dalla Trevigliese: le ultime.

Meda, un under dal Sangiuliano

Il Meda in questi istanti mette a referto un colpo importante con un under che arriva direttamente dalla categoria successiva, più precisamente dal Sangiuliano City. In questi istanti i bianconeri si sono assicurati le prestazioni di Omar Ismail, centrocampista con un passato nelle giovanili del Lecco e che quest’anno ha detto la sua con la Juniores Nazionale del club del Sud di Milano.

Trevigliese un nuovo rinforzo

Il mercato della Trevigliese sembra non finire mai ed anche in questo caso arriva un colpo di assoluto spessore in vista della prossima stagione. Direttamente dal Ponte San Pietro la firma del difensore Matteo Pagliarini. Nel corso della passata stagione l’esordio in Serie D dove ha collezionato ben 9 presenze, adesso grande voglia di mettersi in mostra e ritagliarsi un posto da protagonista in Eccellenza.

Bomber Pinelli riparte da Volpiano

Il centravanti Gabriele Pinelli ha deciso di confermarsi dopo l’ultima stagione con il Saluzzo da ben dieci reti e ripartirà dal Volpiano. Una firma importante per un calciatore che ha anche un passato in diversi club importanti della Lombardia come la Folgore Caratese e il Legnano.

L’Olginatese colpisce dalla D

Il club bianconero continua ad allestire un ottimo team con un’impronta young e in questi istanti è arrivata l’ufficialità del nuovo innesto: Jacopo Aiello. Calciatore classe 2006 che ha nel corso di questa stagione ha detto la sua con le giovanili della Casatese Merate. Adesso il ritorno all’Olginatese dove aveva conquistato il campionato under 17 Elite.

Doppio colpo d’esperienza

Un classe 1989 ed un 1997 per poter allestire una rosa lunga ed esperta. Il primo calciatore ad aver firmato (in ordine cronologico) è Elia Sorteni. Il difensore vanta diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza, sempre con le prime della classifica. Adesso una nuova esperienza in un club che ha intenzione di navigare sempre nei piani alti del Girone. Subito dopo arriva anche la firma del centravanti Marco Forbiti, giocatore d’esperienza ma che in Eccellenza emiliana si è sempre messo in mostra con giocate di primissimo livello. Quest’anno con la maglia dell’Agazzanese ha messo a referto ben 13 marcature. Non dimentichiamo che si tratta di un ritorno visto che qualche stagione fa aveva già vestito la maglia dell’Offaneghese.

Rhodense

Continua la campagna rinnovi per una squadra che ha ammazzato uno dei gironi più complessi della Promozione Lombarda e di conseguenza ha deciso di puntare forte sul gruppo. In questi istanti ha prolungato il suo contratto Matteo Zaina che continuerà ad avere un ruolo fondamentale con gli Orange.

Ardor Lazzate

Dopo gli otto gol tra Solbiatese ed Ardor Lazzate nel corso della passata stagione è arrivata la decisione di continuare con il team gialloblù. Proprio in questi istanti ha prolungato per un’altra stagione l’attaccante Thomas Predabissi. Una firma importante per una squadra che dopo aver sfiorato la fase finale nel corso della passata stagione, quest’anno si vuole superare.

Cinisello

Lorenzo Comelli è uno dei punti cardine e fissi di una squadra giovane, ma che vuole sorprendere anche in Promozione. Non a caso la dirigenza si è assicurata la permanenza del ragazzo per un’altra stagione, esattamente la quarta consecutiva. Un colpo importante per una squadra che continua a voler essere protagonista.

Nicola Badursi

 

5 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza