La Trevigliese e il Casteggio continuano a colpire sul mercato in entrata, mentre la Solbiatese ne saluta ufficialmente 10. Il punto sul mercato dell’Eccellenza. La Trevigliese continua con un rinnovo ed un acquisto Il mercato del club della provincia di Bergamo è davvero uno dei più interessanti di tutta l’Eccellenza. Negli ultimi istanti è stato […]

La Trevigliese e il Casteggio continuano a colpire sul mercato in entrata, mentre la Solbiatese ne saluta ufficialmente 10. Il punto sul mercato dell’Eccellenza.

La Trevigliese continua con un rinnovo ed un acquisto

Il mercato del club della provincia di Bergamo è davvero uno dei più interessanti di tutta l’Eccellenza. Negli ultimi istanti è stato fatto un nuovo innesto importante direttamente dalla Cremonese. Arriva la firma del giovane difensore centrale Pentimone (classe 2005). Non è l’unica novità, visto che anche nel mezzo è arrivato un importante rinnovo come Stefano Lamera che rimpingua un centrocampo molto valido.

Doppio innesto Luciano Manara

Dopo le sei reti in maglia LEON arriva un nuovo obiettivo: portare alla salvezza il Luciano Manara. La squadra si affida totalmente alle prestazioni dell’attaccante classe 2001 Alessio Schingo. Non è l’unico colpo, visto che nelle ultimissime ore ha firmato anche il difensore classe 2001 Nicolò Morganti, titolarissimo nel corso di questa stagione con la maglia dell’Arcellasco.

Il Casteggio regala altre due novità

Direttamente dall’Oltrepò arriva un estremo difensore che fornisce principalmente grande continuità ed esperienza alla squadra. Proprio in questi istanti ha firmato Luca Masotino. Anche in questo caso c’è un altro colpo degno di nota dal Calvairate arriva Lentini che è un giovanissimo attaccante classe 2006.

Olginatese

Dopo Luciano Manara e Casteggio, anche i bianconeri mettono a referto un doppio colpo degno di nota. Il primo nome è Mattia Pasquinelli che nelle ultime stagioni si è messo in mostra in Promozione con la maglia del Colicoderviese. Adesso la chance di rimettersi in mostra in Eccellenza. Il secondo profilo individuato è giovanissimo ed arriva dal professionismo, Vismara dal Lecco è pronto per il salto tra i grandi ed ha scelto l’Eccellenza per trovare principalmente spazio.

Sestese

La Sestese si assicura un ottimo rinforzo offensivo dopo una stagione al Saronno in cui ha messo a referto ben quattro reti. Aniello Russo ha firmato con il club di Sesto Calende e vorrà avere un ruolo da protagonista nel corso della prossima stagione di campionato.

Base 96 Seveso

Il Base 96 Seveso non l’ha ancora annunciato ufficialmente, ma il calciatore entusiasta sui social ha già presentato quella che sarà la sua nuova avventura. Il protagonista del paragrafo è il difensore Sordillo che passa dalla Milanese alla Base 96 Seveso. Il classe 2001 ha scelto di cambiare e provare una nuova avventura con l’obiettivo di essere sempre un attore protagonista.

Solbiatese

Negli ultimi giorni alcuni avevano già firmato per i loro nuovi club, ma adesso è arrivata la conferma e sono ben dieci i calciatori che hanno lasciato la Solbiatese. Ecco l’elenco completo: Sorrentino, Milani, Mira, Russo, Marin, Tourè, Colombo, Iervolino, Locati e Alabiso.

Nicola Badursi

4 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza