Continua lo scoppiettante mercato dell’Ac Chievo Verona: ufficiale un nuovo innesto. La mediana si arricchisce Il club di Sergio Pellissier ha presentato un centrocampista di grande spessore: si tratta del brasiliano Paulo Henrique. Il classe 1997 arriva dal Bassano e segue dunque il ds Sacchetto e mister Pontarollo che dal club giallorosso sono passati al […]

Continua lo scoppiettante mercato dell’Ac Chievo Verona: ufficiale un nuovo innesto.

La mediana si arricchisce

Il club di Sergio Pellissier ha presentato un centrocampista di grande spessore: si tratta del brasiliano Paulo Henrique. Il classe 1997 arriva dal Bassano e segue dunque il ds Sacchetto e mister Pontarollo che dal club giallorosso sono passati al Chievo. Henrique è cresciuto nel San Paulo, una delle squadre più importanti di una terra che vive di calcio come il Brasile. Lì dove sono passati Cafu, Kakà e tanti altri grandi campioni. Nel 2019 è approdato in Italia ed ha accumulato 75 presenze tra Serie D e C con Legnago, Triestina e Bassano. Un uomo di esperienza internazionale e talento per mister Pontarollo e il nuovo Ac Chievo Verona.

L’annuncio e le prime parole

“Grande colpo in entrata per l’A.C. ChievoVerona. La società bianco blu è infatti lieta di comunicare l’arrivo di Paulo Henrique, centrocampista classe 1997. Mediano nato in Brasile il 26 agosto del 1997, Paulo Henrique Rolim de Genova è cresciuto nelle giovanili del San Paulo, squadra della regione in cui è nato. La sua avventura in Italia inizia nella stagione 2019-2020 alla Triestina, passa quindi al Legnago per una sola annata per fare successivo ritorno tra gli alabardati. Nel campionato 2022-23 torna in Brasile giocando nella serie B brasiliana con il Paysandu. La scorsa estate torna in Italia per giocare nel Bassano, girone C di Serie D, e disputa un’ottima stagione, siglando anche 2 reti e fornendo 4 assist nelle 27 partite giocate in campionato.”

Paulo Henrique ha parlato così ai canali della società sulla scelta di unirsi al Chievo: “L’idea di venire qui è nata dal contatto con il direttore sportivo Sacchetto, fondamentale nel mio rientro l’anno scorso in Italia. Ho tanta stima e fiducia nei suoi confronti, poi mi ha esposto il progetto del Chievo e da subito mi sono interessato alla proposta. La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni”.

“Del ragazzo che è arrivato nel 2019 in Italia in Serie C ad oggi è cambiato molto. Una cosa che porto con me e che ho imparato nei professionisti è la testa e la fame di fare bene ogni giorno in campo, di allenarsi al 100% per ambire ad ottenere il massimo”.

“Sono molto carico per l’inizio della stagione, non vedo l’ora di calarmi in questa nuova avventura per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi”.

Asia Di Palma

 

3 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato