La Castellanzese si assicura lo sparring partner del duo Colombo-Chessa. Ecco tutti i dettagli sul nuovo bomber che ha firmato per i neroverdi. Squadra forte e profonda Non solo un club forte negli undici titolari, ma anche una squadra che possa dare da fastidio e vincere la partita con i cambi e con le prestazioni […]
La Castellanzese si assicura lo sparring partner del duo Colombo-Chessa. Ecco tutti i dettagli sul nuovo bomber che ha firmato per i neroverdi.
Squadra forte e profonda
Non solo un club forte negli undici titolari, ma anche una squadra che possa dare da fastidio e vincere la partita con i cambi e con le prestazioni nel secondo tempo di gioco. Proprio in questi istanti la dirigenza della Castellanzese ha chiuso il nuovo sparring partner per l’attacco. David Abdou Lahad Gueye ha firmato in questi istanti per il club del nord di Milano. Nel corso dell’ultima stagione ha avuto un ruolo fondamentale nel campionato vinto dal Nissa. 10 gol che hanno fatto capire a tutti le sue qualità e lo portano al secondo salto di categoria. Parliamo di un attaccante che ha esperienza anche in D visto che ha detto la sua con il Canicattì, refertando cinque reti. Ecco il comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Abdou Lahad Gueye dal Nissa. Punta centrale di 185 cm per 82 chilogrammi, è nato a Dakar, in Senegal l’8 novembre 1997 ed è in possesso della doppia cittadinanza, senegalese e francese. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Marsiglia, dove ha giocato fino all’Under 19, si è poi trasferito in Italia dove ha militato nel Trebisacce (2018-2019, Eccellenza) prima del trasferimento al Morrone Emilio (2019-2020, Eccellenza). Nella stagione 2020-2021 ha giocato nel Locri, in Eccellenza per essere poi acquistato dal Canicattì, dove ha militato per due annate, vincendo il campionato di Eccellenza nel 2021-2022 che gli ha permesso di disputare la Serie D nella stagione successiva, esordendo il 18 settembre del 2022 in Lamezia Terme-Canicattì 1-0. Nel 2023-2024 ha giocato nel Nissa, in Eccellenza, vincendo anche in questo caso il campionato e venendo promosso in Serie D. Le prime dichiarazioni di David Gueye da giocatore neroverde: “Sono contento di questa opportunità, non vedo l’ora di conoscere i compagni e di iniziare la nuova stagione, dove darò tutto me stesso alla causa neroverde. Forza Castellanzese!” Ben arrivato David!”.
Nicola Badursi
3 Luglio 2024