Il Campobasso e l’Union Clodiense sono due delle nove neopromosse in Serie C e affronteranno il campionato con strategie differenti: i molisani avranno in panchina un nuovo mister, mentre l’Union Clodiense proseguirà con Andreucci. Il Lumezzane, invece, al secondo anno consecutivo in C, ha salutato ben 14 giocatori.   CAMPOBASSO: esperienza in panchina Il Campobasso […]

Il Campobasso e l’Union Clodiense sono due delle nove neopromosse in Serie C e affronteranno il campionato con strategie differenti: i molisani avranno in panchina un nuovo mister, mentre l’Union Clodiense proseguirà con Andreucci. Il Lumezzane, invece, al secondo anno consecutivo in C, ha salutato ben 14 giocatori.

 

CAMPOBASSO: esperienza in panchina

Il Campobasso ha ufficializzato chi guiderà “i Lupi” al ritorno in Lega Pro: si tratta di Piero Braglia. L’allenatore, classe 1955, arriva dall’esperienza biennale al Gubbio: quinto posto in entrambe le stagioni e relativi play-off. In carriera vanta oltre mille presenze tra Serie B e C ed tra i tanti club che ha allenato ci sono Pisa, Frosinone, Juve Stabia e Avellino. La società lo ha annunciato con il seguente comunicato: “Il Campobasso Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2024-2025 a Piero Braglia. Il tecnico, alla guida del Gubbio nelle ultime due stagioni, con oltre mille panchine tra Serie B e Serie C, ha sottoscritto un contratto annuale con prolungamento in caso di raggiungimento dei play off”. Inoltre i molisani hanno presentato un nuovo giocatore: il difensore centrale avide Mondonico.  L’esperto centrale ha firmato un accordo biennale con il club rossoblu e vanta  oltre 150 presenze e 7 gol in Serie C.

RIVOLUZIONE LUMEZZANE

Il Lumezzane militerà nel girone A di Serie C anche il prossimo anno, ma non ci saranno i seguenti giocatori: Michele Calì, Matteo Rizzo, Gianluca Scremin, Michele Troiani, Kevin Tortelli, Samuele Regazzetti, Gianluca Parodi, Carlo Ilari, Mattia Iori, Erik Gerbi, Andrey Galabinov, Andrea Capelli, Kevin Cannavò e Alberto Basso Ricci.

UNION CLODIENSE

Dopo l’importante cavalcata della stagione 2023-2024, l’Union Clodiense aprirà l’avventura in Serie C con mister Antonio Andreucci in panchina e Alberto Cavagnis come direttore sportivo.

Asia Di Palma

 

2 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato