La Castellanzese proprio in questi istanti ha messo a segno un nuovo colpo ed aggiungo un mattone per la difesa. Dal Sangiuliano City ecco Robbiati. Il nuovo difensore Un nuovo colpo chiuso in questi istanti dal club neroverde. Andrea Robbiati ha ufficialmente firmato ed è un nuovo giocatore della Castellanzese. Un colpo importante per la […]
La Castellanzese proprio in questi istanti ha messo a segno un nuovo colpo ed aggiungo un mattone per la difesa. Dal Sangiuliano City ecco Robbiati.
Il nuovo difensore
Un nuovo colpo chiuso in questi istanti dal club neroverde. Andrea Robbiati ha ufficialmente firmato ed è un nuovo giocatore della Castellanzese. Un colpo importante per la squadra del nord di Milano che si assicura un centrale con esperienza e che ha già calcatore dei palcoscenici importanti. Il classe 2002 vanta più di 80 presenze nella massima serie del calcio dilettantistico e militato in club di primo livello come Legnano, Arconatese, Varesina e per l’appunto i gialloverdi del sud di Milano. Passiamo al comunicato ufficiale ed alle sue prime dichiarazioni da calciatore della Castellanzese.
Comunicato ufficiale
“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Robbiati dal Sangiuliano City. Difensore centrale di 190 centimetri per 88 Kg, Robbiati è nato l’11 gennaio del 2002 a Saronno. Gli inizi nel settore giovanile del Milan hanno anticipato tre stagioni al Monza, dove ha militato dal 2018 al 2021 nelle formazioni di Under 17, Under 19 e Primavera. Una stagione al Legnano (2021-2022, Serie D) squadra con la quale ha esordito in campionato il 26 settembre 2021 in Legnano-Folgore Caratese 3-0 e una all’Arconatese (2022-2023, Serie D) prima dell’approdo dapprima alla Varesina (Serie D) e successivamente al Sangiuliano City (Serie D). Con il Legnano ha messo a segno sinora l’unico gol in Serie D, il 3 ottobre 2021 nella partita esterna contro il vis Nova Giussano (3-2). Le prime dichiarazioni di Andrea Robbiati da giocatore neroverde: “Sono molto contento di essere approdato alla Castellanzese perché è una società seria dove si può far bene. Sia il Direttore Asmini sia Mister Cotta mi hanno fatto una buonissima impressione e spero di ricambiare la fiducia che hanno riposto in me. Forza Castellanzese!” Ben arrivato Andrea!”.
Nicola Badursi
2 Luglio 2024