Tre giocatrici dell’ultima Serie B Femminile hanno salutato i rispettivi club: parliamo di Giulia Ferrandi, Kelly Gago e Giulia Parodi. Lazio Women: Ferrandi e due difensori non seguono il club in A Giulia Ferrandi è stata una leader in campo e fuori della Lazio vincitrice della Serie B. La centrocampista, classe 1992, con la sua […]

Tre giocatrici dell’ultima Serie B Femminile hanno salutato i rispettivi club: parliamo di Giulia Ferrandi, Kelly Gago e Giulia Parodi.

Lazio Women: Ferrandi e due difensori non seguono il club in A

Giulia Ferrandi è stata una leader in campo e fuori della Lazio vincitrice della Serie B. La centrocampista, classe 1992, con la sua esperienza ha contribuito al successo delle biancocelesti e oggi ha salutato tutto l’ambiente tramite un messaggio social.  Ferrandi era tornata alla Lazio dopo l’annata al Napoli. Anche due difensori hanno salutato il club di Claudio Lotito: Ludovica Falloni (classe 2001) e Marta Varriale (classe 1994), mentre a centrocampo ha salutato Arianna Pezzotti dopo 13 anni (classe 1994) e in attacco Claudia Palombi dopo sei stagioni (classe 1997). Di seguito le parole di Giulia Ferrandi: “In ogni direzione in cui io sia andata, ho trovato persone che mi hanno preso per mano.
Abbiamo gioito, abbiamo pianto (tanto), ci siamo divertite ma soprattutto abbiamo lavorato cosi tanto che il primo posto era l’unico riconoscimento valido per tutto questo. Cara Lazio, siamo oggi ai saluti e non potrei che essere più felice di cosi nel vederti partecipare alla categoria che ti compete. Grazie a tutte quelle persone che mi hanno sopportata e supportata.
Grazie alle mie compagne, allo staff e alla società.
Tempo di ricaricare le batterie e ripartire con buoni propositi, sempre con il SORRISO. Con la consapevolezza di aver dato tutto… Arrivederci biancocelesti, buona fortuna.”

Parma Women: Gago saluta e ringrazia

E stata l’assoluta trascinatrice del Parma Women, giocatrice con caratteristiche fisiche e tecniche elevate, Kelly Gago ha salutato il club emiliano. L’attaccante ha siglato 14 reti in campionato rivelandosi la migliore marcatrice della squadra. Queste le parole di gratitudine e amore di Gago: “È stato un anno ricco di emozioni e non riesco a contare il numero di momenti belli che ho vissuto qui. I nostri sforzi ci hanno permesso di lottare fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi e di goderci un finale di stagione entusiasmante. Anche se abbiamo mancato di poco la Serie A, sono comunque orgogliosa di aver indossato e difeso i colori di questo club. Ora però devo dire addio, perché la mia carriera sta prendendo una nuova direzione. Mi mancherete tutti, ma me ne vado avendo imparato da ognuno di voi. Giocatori, staff, tifosi: grazie per avermi fatto sentire a casa.”

Genoa Women: la bandiera Parodi lascia il club

Genovese doc, 8 stagioni in rossoblù e una vita dedicata al Genoa: Giulia Parodi ha racchiuso in un post Instagram le sue emozioni. L’attaccante, classe 2002, lascia ufficialmente il Genoa dopo anni indimenticabili e ricchi di soddisfazioni.

Un sogno che diventa realtà. Come descrivere queste 8 stagioni se non così?  Se avessero detto a quella bambina sulla macchinina che avrebbe indossato la maglia della sua squadra del cuore penso sarebbe scoppiata a ridere. Per questo è così difficile salutare la società che per me rappresenta casa. Ho pensato tanto a cosa dire e alla fine penso non ci sia bisogno di parole, le emozioni provate non si possono descrivere. Ci tengo a ringraziare tutte le persone incontrate durante il percorso; compagne, dirigenti e allenatori che mi hanno permesso di crescere e coltivare la mia passione. 100 presenze e 52 gol in prima squadra. Grazie di tutto.”

 

Asia Di Palma

2 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato