Dopo una settimana di stop, è arrivato un nuovo annuncio in casa Ac Chievo Verona. Un altro giocatore entra a far parte dell’Ac Chievo Verona: si tratta di Riccardo Tosi. Il portiere, classe 1999, è reduce dalla stagione in Serie C con il Legnago. Con il club biancoazzurro ha totalizzato solo 2 apparizioni ed è […]
Dopo una settimana di stop, è arrivato un nuovo annuncio in casa Ac Chievo Verona.
Un altro giocatore entra a far parte dell’Ac Chievo Verona: si tratta di Riccardo Tosi. Il portiere, classe 1999, è reduce dalla stagione in Serie C con il Legnago. Con il club biancoazzurro ha totalizzato solo 2 apparizioni ed è pronto a rimettersi in gioco nel Campionato D’Italia. Tosi ha affrontato la Serie D con la Virtus Verona e l’Arzignano collezionando 43 presenze e 18 clean sheet. Queste le prime parole del nuovo portiere dell’Ac Chievo Verona: ““Non vedo l’ora di iniziare con questa nuova maglia, l’obiettivo è quello di fare una grande stagione di squadra e personale per portare il Chievo dove merita”.
L’annuncio ufficiale
“A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare il tesseramento di Riccardo Tosi, portiere classe ’99.
Veronese di Negrar, classe ’99, Riccardo Tosi è un portiere cresciuto nel San Martino Speme, dove è rimasto fino al 2016, quando è approdato all’Under 19 dell’Hellas Verona, con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella stagione seguente, inizia la sua avventura tra i “grandi”, andando in prestito alla Virtus Verona, con cui conquista subito la promozione in Serie C. Rientrato al Verona riparte nuovamente in prestito, questa volta all’Arzignano Valchiampo, centrando anche in questo caso il salto dalla Serie D al professionismo. Con i berici rimane anche l’annata successiva, quindi nel 2020 si trasferisce definitivamente al Mantova, disputando tre campionati di Lega Pro. Passa quindi al Legnago, sempre in C e ora il ritorno in D con la maglia del ChievoVerona. Un caloroso benvenuto a Riccardo da tutta la società bianco blu!”
Asia Di Palma
1 Luglio 2024