Il Sangiuliano City ha ufficializzato un altro importante colpo per la prossima stagione. Dopo l’annuncio di Libertazzi, un altro giocatore si unisce al ds Vito Cera dal Fanfulla: si tratta di Riccardo Cocuzza. L’attaccante, classe 1993, ha aperto un nuovo capitolo della sua storia calcistica: dopo un anno con il Fanfulla, Cocuzza è pronto a […]
Il Sangiuliano City ha ufficializzato un altro importante colpo per la prossima stagione.
Dopo l’annuncio di Libertazzi, un altro giocatore si unisce al ds Vito Cera dal Fanfulla: si tratta di Riccardo Cocuzza. L’attaccante, classe 1993, ha aperto un nuovo capitolo della sua storia calcistica: dopo un anno con il Fanfulla, Cocuzza è pronto a regalare i suoi gol e assist al Sangiuliano. Un attaccante di esperienza assoluta tra Serie C e D: il classe 1993 ha collezionato 355 presenze in carriera e 110 gol andando in doppia cifra in diverse stagioni. Quest’anno ha messo a referto 8 reti e 5 assist, mentre nella stagione 2022-2023 erano state 9 le reti con la maglia della Castellanzese. L’ex Legnano e Folgore Caratese vuole rilanciarsi con la maglia del Sangiuliano City e disputare un campionato da protagonista.
L’annuncio ufficiale
“Fc Sangiuliano City comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Riccardo Cocuzza, che dal 1 luglio 2024 sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Sangiuliano. Nato a Vizzolo Predabissi nel 1993, Cocuzza, dopo il settore giovanile con Inter e Parma, ha vestito le maglie di Gubbio, Sudtirol, Renate, Savona, Fano, Milano City, Legnano, Caratese, Castellanzese e Fanfulla, collezionando 86 presenze e 15 reti in Serie C e 234 gettoni con 84 reti in Serie D.”
Le prime parole di Cocuzza
“Sono molto motivato, sia perché San Giuliano è una piazza importante che ambisce a posizioni alte di classifica e sia perché conosco molto bene direttore e presidente e poi anche per una questione mia personale perché bisogna sempre avere ottime motivazioni in qualsiasi cosa e io ne ho davvero molto. Ho scelto San Giuliano perché conosco il direttore Cera e il presidente Luce e so che vogliono sempre disputare campionati da protagonisti, cosa che voglio fare anch’io, L’anno scorso a Lodi abbiamo centrato l’obbiettivo prefissato a inizio stagione con la salvezza diretta e a livello personale ho fatto 8 gol e 5 assist che sinceramente sono numeri un po’ sotto la media degli anni precedenti, ma ormai la stagione scorsa non conta più nulla, perché ora giustamente si pensa a quest’anno, e dunque a puntare più in alto possibile sia a livello di squadra che a livello personale”.
Asia Di Palma
30 Giugno 2024