La Pro Palazzolo Women è pronta ad aprire il mercato con un colpo fuori categoria: tutti i dettagli. Primo colpo della Pro Palazzolo Women? Poco più di un mese fa, è nata una nuova realtà di calcio femminile: la Pro Palazzolo Women. Il club guidato dal Presidente Claudio Forlani ha presentato il proprio progetto rivelando […]
La Pro Palazzolo Women è pronta ad aprire il mercato con un colpo fuori categoria: tutti i dettagli.
Primo colpo della Pro Palazzolo Women?
Poco più di un mese fa, è nata una nuova realtà di calcio femminile: la Pro Palazzolo Women. Il club guidato dal Presidente Claudio Forlani ha presentato il proprio progetto rivelando sin da subito la volontà di fare bene e salire in Serie C. A dimostrazione di questi obiettivi, il presidente e la dirigenza, secondo nostre indiscrezioni, avrebbero chiuso un colpo di grande rilevanza: dal Lumezzane arriverebbe Luana Merli. Un innesto fuori categoria, vista la carriera della giocatrice e l’ultima annata del Lumezzane. Il club del Presidente Caracciolo ha dominato il girone A di Serie C ottenendo la promozione e conquistando anche la Coppa Italia, decisa proprio dal gol di Merli. Quello della Pro Palazzolo Women è un progetto che vuole coinvolgere a 360° tutti: dalle bambine fino alle giocatrici della Prima Squadra. L’arrivo di Luana Merli non solo aggiungerebbe esperienza sportiva alla squadra, ma porterebbe carisma, leadership e qualità fuori dal campo in tutto l’ambiente Pro.
La carriera di Merli
Luana Merli è l’esempio che anche a 36 anni, dopo un infortunio al crociato, si può fare la differenza. L’attaccante ha giocato in Serie C, al Lumezzane, nell’ultima stagione ed ha dimostrato, ancora una volta, tutte le sue qualità sportive ed umane. Merli è tornata a vivere l’emozione del campo lo scorso dicembre dopo undici mesi. Nel gennaio 2023, l’attaccante, che vestiva la maglia del Brescia, aveva rimediato la rottura del legamento crociato contro la Ternana. L’ex giocatrice del Brescia ha segnato al ritorno in campo, il 15 gennaio, ed ha totalizzato 10 reti complessive in Campionato e 3 in Coppa Italia. Nella carriera di Merli spicca l’esperienza all’Orobica Calcio: tre stagioni in Serie A e altrettante in B, tutte segnate da valanghe di gol. Successivamente è passata al Brescia Femminile e nella staione 2021-2022 ha vinto la classifica capocannonieri della Serie B (19 reti) sfiorando la Serie A con le biancoazzurre. Per lei ora si potrebbe aprire un nuovo capitolo, in una categoria diversa: l’Eccellenza.
Asia Di Palma
29 Giugno 2024