In questi istanti la Virtus Ciserano ha tributato uno dei suoi migliori prospetti del vivaio. Ecco tutti i dettagli e il percorso di Araboni. Crescita totale Dalla Virtus Ciserano Bergamo nasce un campione d’Italia di oggi e chissà, magari anche del domani. Sebastiano Araboni ha completato la sua incredibile crescita e dopo il trasferimento all’Atalanta […]
In questi istanti la Virtus Ciserano ha tributato uno dei suoi migliori prospetti del vivaio. Ecco tutti i dettagli e il percorso di Araboni.
Crescita totale
Dalla Virtus Ciserano Bergamo nasce un campione d’Italia di oggi e chissà, magari anche del domani. Sebastiano Araboni ha completato la sua incredibile crescita e dopo il trasferimento all’Atalanta avvenuta a stagione in corso, proprio ieri si è laureato Campione d’Italia Under 16. Un traguardo di primissimo livello che fa capire a tutti l’alto livello della squadra che milita nella massima serie dilettantistica. Adesso continuerà il percorso del ragazzo che con i neroazzurri ha già messo a referto due reti nel campionato nazionale. Noi passiamo alla dedica del suo club di provenienza.
Le parole del club
“I sogni, a volte diventano realtà. Sebastiano Araboni è uno dei giocatori che nella serata di sabato 22 giugno 2024, ha alzato al cielo la Coppa dello Scudetto Nazionale Under 16 con l’Atalanta nella finale da titolare vinta contro il Milan (3-2). Solo pochi mesi fa (fino all’inverno 2024) Sebastiano era un giocatore della Virtus Ciserano Bergamo, dove ha passato gli anni della crescita, leader del suo gruppo di 2008, migliorando giorno dopo giorno grazie al lavoro dei tecnici che lo hanno cresciuto. A Sebastiano e alla formazione nerazzurra i complimenti della Virtus Ciserano Bergamo: in casa nostra l’orgoglio di aver condotto un altro ragazzo nel calcio che conta. Sebastiano ci ha messo tutta la sua grinta e le sue qualità per raggiungere questo grande traguardo che ancora una volta è uno stimolo per proseguire per la nostra società su questa strada”.
Nicola Badursi
23 Giugno 2024