Dopo qualche giorno di stallo, la Sanremese ha comunicato una novità per la rosa della prossima stagione. Camerino confermato in biancazzurro A Sanremo è arrivata una nuova comunicazione: Tommaso Camerino rinnova fino al 30 giugno 2025. Il giovanissimo, classe 2006, ha cominciato la stagione 2023-2024 con la Prima Squadra ed ha collezionato 15 presenze. A […]
Dopo qualche giorno di stallo, la Sanremese ha comunicato una novità per la rosa della prossima stagione.
Camerino confermato in biancazzurro
A Sanremo è arrivata una nuova comunicazione: Tommaso Camerino rinnova fino al 30 giugno 2025. Il giovanissimo, classe 2006, ha cominciato la stagione 2023-2024 con la Prima Squadra ed ha collezionato 15 presenze. A gennaio è andato in prestito al Catanzaro, trasferendosi dopo diversi anni fisso a Sanremo, ed ha giocato con la Primavera. L’attaccante è pronto per disputare un’altra stagione alla Sanremese e cercare di migliorarsi sempre di più dopo l’esperienza lontano dalla Liguria. Il club biancoazzurro ha già ufficializzato diversi rinnovi tra cui quelli di alcuni Under di prospettiva come Mattia Di Fino (2006), Omar Bohli (2005), Giovanni Incorvaia (2004) e Alessandro Cesari (2004).
Il comunicato e le parole dell’attaccante
“La Sanremese Calcio comunica il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 dell’attaccante Tommaso Camerino che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione.
Nato il 21 dicembre 2006, Camerino è arrivato nella Sanremese nel 2019. L’anno scorso ha totalizzato 15 presenze nel girone di andata (6 da titolare e 9 da subentrato), poi a gennaio è stato girato in prestito al Catanzaro e ha militato nella Primavera 3 giallorossa. È un attaccante centrale molto fisico e ha notevoli margini di crescita.”
“La scorsa stagione per me è stata molto importante dopo aver giocato con la Juniores sono stato aggregato alla prima squadra ma non pensavo di riuscire a scendere in campo così tante volte, anche perché avevo davanti compagni fortissimi. A gennaio sono andato a Catanzaro e l’esperienza mi è servita tanto: sono stato in una piazza ricca di storia e fascino, sono uscito dalla mia comfort zone e di sicuro tutto questo mi è stato molto utile. Torno a Sanremo con una grande voglia di crescere ancora e di fare bene. Credo molto nel progetto e sono felice che la Sanremese voglia puntare su di me. Spero di disputare una stagione all’altezza e di onorare la maglia biancoazzurra”.
Asia Di Palma
22 Giugno 2024