Per Samuele Careccia è arrivato il momento di salutare la Virtus Ciserano Bergamo e sbarcare tra i professionisti. La chiamata dalla C La Pergolettese ha comunicato il primo nuovo ingresso: si tratta di Samuele Careccia. Per il centrocampista, classe 1998, si sono aperte le porte del professionismo dopo 8 stagioni in Serie D. Il giocatore […]
Per Samuele Careccia è arrivato il momento di salutare la Virtus Ciserano Bergamo e sbarcare tra i professionisti.
La chiamata dalla C
La Pergolettese ha comunicato il primo nuovo ingresso: si tratta di Samuele Careccia. Per il centrocampista, classe 1998, si sono aperte le porte del professionismo dopo 8 stagioni in Serie D. Il giocatore bergamasco ha disputato la sua migliore stagione in carriera come confermato chiaramente dai numeri: 37 presenze, 6 gol e 8 assist. Careccia ha chiuso il capitolo Virtus Ciserano con 137 presenze, 19 gol e 13 assist e, dopo anni di duro lavoro e miglioramenti, è arrivato il momento di dimostrare il suo valore in Serie C. Il classe 1998 è cresciuto nelle giovanili del Milan ed ha esordito in Serie D con il Caravaggio per poi passare al Varese e tornare a Caravaggio nella stessa stagione. La sua esperienza in D è proseguita con il Ciliverghe e la Real Calepina per poi legarsi alla Virtus Ciserano Bergamo.
Le prime parole del neo-centrocampista della Pergo
“Grazie per il benvenuto. Sono molto contento, di fare questo salto dopo tanta fatica e tanto lavoro. Ora voglio dimostrare anche qui tutto il mio valore e spero di riuscire a dare tutto me stesso. Ci sono state diverse volte dove sono stato avvicinato da altre squadre professionistiche, ma poi non si è mai concretizzato. Adesso arrivo alla Pergolettese e sarà uno stimolo in più per lavorare quotidianamente e meritarmi questo salto. Sono consapevole che qui ci sarà da lottare in ogni partita per arrivare all’obiettivo finale: su questo non c’è nessun tipo di problema perché sono sempre stato un gran lavoratore.”
Careccia ritroverà due ex compagni della Virtus, Daniel Tonoli e Zaid Jaouhari: “Sono contento di ritrovarli. Sono due grandi giocatori e non vedo l’ora di ritrovarli e riprendere il cammino insieme.” Careccia ha parlato anche di mister Giovanni Mussa: “Ne ho sempre sentito parlare molto bene e non vedo l’ora di iniziare a lavorare anche con lui.”
Asia Di Palma
22 Giugno 2024